Karl Lagerfeld su Elle Francia contro supermercati e traffico

karl lagerfeld elle francia supermercatoAbbiamo sempre visto Karl Lagerfeld in tenuta istituzionale ed è strano che non ci siano foto che lo ritraggano ad esempio mentre fa la spesa magari in abiti più casual. Come mai? La risposta arriva con l’ultimo numero di Elle Francia.

Karl Lagerfeld su Elle Francia si scaglia contro i supermercati e traffico.

Lo stilista infatti ha affermato di essere rimasto sbalordito dalla quantità di cibo spazzatura che ha trovato al supermercato la prima volta che è andato a fare la spesa. Ricordiamo che Lagerfeld negli anni ha perso circa 41 kg, ma nel 2001 in un’intervista dichiarò che il peso era ancora uno delle sue principali preoccupazioni. Non a caso quindi sull’ultimo numero di Elle Lagerfeld ha dichiarato: «È la prima volta che entro in un supermercato. È assurdo, sono rimasto affascinato dall’enorme quantità di schifezze che puoi comprare. Ce n’è abbastanza per ingrassare subito di 20 kg!».

Ecco perchè non abbiamo mai visto lo stilista al supermercato. Giocando di fantasia però non potremmo immaginare Lagerfeld al supermercato se non con il suo classico abito scuro e i suoi immancabili occhiali da sole e poi? Non mancherebbe qualcosa? Sicuramente ci sarebbe delle modelle pronte a offrirgli consigli su cibi dietetici e bagnoschiumi. Proprio così infatti lo hanno immaginato gli addetti ai lavori di Elle.

Lagerfeld è ritratto mentre legge attentamente le etichette di detergenti e saponi in un supermercato, vestito di tutto punto con il suo tradizionale completo nero, i guanti di pelle e gli occhiali da sole. Sullo sfondo inoltre compaiono due modelle che vestono i suoi abiti.

lagerfeld

Nelle altre immagini Lagerfeld è ritratto mentre legge tranquillamente il giornale in macchina quando d’improvviso si arrabbia perchè rimane bloccato nel traffico. Attenzione però perchè tutto ciò è pura finzione. Nonavremo infatti mai il piacere di vedere lo stilista al volante visto che, come ci tiene a sottolineare egli stesso, «Non guido più da quando avevo 18 anni», ecco perchè ha a disposizione sempre un autista privato.

L’editoriale è stato realizzato anche per promuovere la nuova linea economica di Lagerfeld, non a caso infatti le modelle presenti nelle foto indossano capi della stessa linea.