Il Natale di Barney’s e Harrods con Disney

barneys disney electric holidayBarney’s dona un tocco di glamour a Minnie. In occasione delle feste natalizie, il grande magazzino di Madison Avenue, collabora con Disney per le vetrine ed un video, “Electric Holidays”, proiettato all’interno del negozio più glamour di Manhattan.

Barney’s e Disney, con “Electric Holiday”, immaginano una dolcissima Minnie alla prese con una fantasia sulla settimana della moda parigina.

Minnie sogna di essere fotografata da Mario Sorrenti e Steven Meisel, saluta Sarah Jessica Parker e Bryan Boy, sfila in passerella con i suoi amici Paperina e Pippo.

minnie barneyspaperina barneys dolce gabbana

Per l’occasione una magrissima Paperina indossa Dolce e Gabbana, Minnie indossa Lanvin, Topolino Balenciaga, Pippo Balmain, Biancaneve Nina Ricci.

cenerentola versacePocahonta by Roberto Cavalli

In frontrow troviamo personalità e giornalisti del fashion system come Cathy Horyn, Franca Sozzani e Emmanuelle Alt (seduta accanto a Jafar), Linda Evangelista (accanto a Capitan Uncino), Lady Gaga e Naomi Campbell.

Divertente è scovare tutte le raffigurazioni delle personalità della moda, non è difficile riconoscere Anna Dello Russo o Daphne Guinness.; Ma non è solo Barneys a collaborare con Disney per il Natale.

anna dello russo disney

Già dal primo Novembre, le vetrine del grande magazzino londinese Harrods, ospitano le principesse Disney in chiave glamour.

Gli stilisti più famosi hanno infatti reinterpretato e vestito per l’occasione le principesse più amate dalle bambine e non solo. E così Cenerentola diventa romantica e sensuale in Versace, Pocahontas veste Roberto Cavalli, Aurora “La Bella Addormentata” sogna con Elie Saab, Ariel “La Sirenetta” veste l’americano Marchesa.

alber elbaz disney

La Disney, insieme alla moda, ha fatto sognare milioni di bambini e adulti. Riuscirà a riportarli nei negozi nonostante la crisi?

A cura di Legnini Cristina