Il Grande e potente Oz – Walt Disney Studios

il grande e potente oz1L’infanzia di ognuno di noi è caratterizzata da una grande componente ludica e i cartoni animati, i film per bambini ne sono un’importante componente.

Tutti noi siamo cresciuti con i cartoni e i film Walt Disney, non a caso i grandi classici continuano a spopolare e non mancano nuove proposte di grande successo. Nella rosa dei film Disney più amati e di recente realizzazione troviamo ad esempio Il pirata dei Caraibi e Alice in Wonderland.

Film Walt Disney

Ora è la volta di un altro film, sempre marchiato Walt Disney Studios, che in Italia uscirà da marzo 2013: Il grande e potente Oz. Si tratta di una fantastica e appassionante avventura diretta da Sam Raimi (regista della trilogia di Spider Man), in cui si immaginano le origini del popolare mago creato da L. Frank Baum. Chi non ricorda Il mago di Oz?! Beh, questa storia racconta come tutto ebbe inizio, un vero e proprio prequel, ma in versione decisamente più accattivante, con effetti speciali e spettacolarizzazioni che vi terranno sulle spine sino all’ultima battuta.

il grande e potente oz

il grande e potente oz

il grande e potente oz

il grande e potente oz

Trama de “Il grande e potente Oz”

Il protagonista, Oscar Diggs (interpretato da James Franco), è un illusionista che viene trasportato per mezzo di una tromba d’aria in un fantastico mondo, il Regno di Oz appunto. Qui Oscar incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), sua sorella Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), le quali sperano, ma non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Sarà lui a dover dimostrare bravura, ingegno e forza, riuscendo, infine, a trasfornarsi da semplice illusionista, in un grande e potente mago, nonché in un uomo migliore.

Trailer de “Il grande e potente Oz”