Huggies Little Swimmers

huggies little swimmersQuando si parla di pannolini per bimbi, le opinioni sono quasi sempre discordanti perchè ogni bambino è diverso e, di conseguenza, le esigenze cambiano. Questo è uno dei motivi per cui poi le mamme, soprattutto se alla prima esperienza, vanno in tilt.

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, le irritazioni per i bimbi sono sempre più in agguato. Anche per questo motivo al mare molte mamme scelgono di non fare indossare al proprio bimbo (o bimba) il pannolino. Così facendo però, si espone una delle parti più delicate del corpo a possibili infezioni e contagi. Si sa, il pannolino al mare è un vero e proprio fastidio: si riempie continuamente d’acqua, tende ad aprirsi e risulta di impaccio anche per il bimbo stesso. Proprio per ovviare a questi problemi, Huggies ha realizzato un nuovo tipo di pannolini pensati proprio per l’estate, il mare e la piscina.

Si tratta degli Huggies Little swimmers, i nuovissimi pannolini-costumini usa e getta per bimbi da 0 a 36 mesi. Il loro punto di forza è un materiale assorbente che non si gonfia a contatto con l’acqua … una grande conquista per le mamme e per i loro bimbi!

Appena aperti ciò che colpisce è l’estetica: la forma ricorda davvero quella del costumino da bagno con tanto di chiusura con fiocchetto a coulisse. Per i maschietti inoltre, sono stati scelti deliziosi e divertenti disegni raffiguranti Nemo, il pesciolino della Walt Disney Pictures. Toccandoli poi, si nota la leggerezza e la sottigliezza che fanno subito pensare alla praticità e alla comodità dei costumi da bagno. Provandoli e riprovandoli si nota che pur essendo molto sottili, l’assorbenza è buona e, grazie alle barrierine laterali, si evitano le fuoriuscite imbarazzanti. Il pannolino è infatti anatomico e avvolgente e pratico da indossare … sono certa che anche i papà meno allenati riuscirebbero nell’impresa.

huggies

Questi fantastici e unici pannolini-mutandina sono disponibili in diverse taglie a seconda dell’età e del peso del proprio pargolo. Per bimbi dai 3 ai 6 kg sarà perfetta la XS, per quelli dai 7 ai 12 kg la S, per i bimbi dagli 11 ai 15 kg la M e per i più grandicelli che superano i 15 kg sarà perfetta la L.

I pannolini Huggies Little Swimmers sono quindi adatti prettamente all’ora da trascorrere in piscina o al mare perchè sono belli da vedere, facili da indossare e riescono a soddisfare le esigenze richieste delle mamme quando si tratta di mare o piscina. Unico neo? Non sono così assorbenti da poterli indossare per un tempo troppo prolungato, ma d’altronde quale bimbo rimane più di un ora in piscina?