Gimme5, l’app gratuita che aiuta a risparmiare e investire

app gimme 5 per investire soldiRisparmiare è una parola che, oggi più che mai, compare sulla bocca di tutti. L’idea di dover risparmiare assilla la mente di moltissima gente che, conoscendo bene la situazione di crisi attuale, teme per il futuro.

L’idea del risparmio, però, viene per tale ragione associata a un momento di crisi, a una situazione che facile non è. Ma a pensarci bene il risparmio non è un concetto “negativo”, non deve essere visto come un obiettivo a cui giungere ad ogni costo in seguito a restrizioni che ci portano quasi a renderci la vita triste, fatta di restrizioni continue. Risparmiare, infatti, vuol dire vivere e prendersi cura di se stessi, credere nel proprio futuro e investire su di esso. Si tratta di uno “sguardo a lungo termine” grazie al quale si costruisce la prosperità del domani.

E’ giusto inoltre ricordare che anche la modalità di risparmio è cambiata nel tempo. Se difatti nel passato i soldi risparmiati venivano nascosti sotto il classico materasso o conservati sotto la mattonella dissestata della propria casa, oggi ci sono modalità che consentono al risparmiatore non solo di conservare i suoi averi, ma anche di farli fruttare. Si tratta di un modo di risparmio intelligente.

E’ proprio da questo approccio nuovo finalizzato ad una gestione del risparmio intelligente che è nata la nuova app gratuita Gimme5.

COS’E’ GIMME5

Gimme5 è un servizio, disponibile sia via web che tramite app, che permette di accedere al risparmio gestito in maniera semplice, accessibile e immediata.

Si sa noi donne non siamo bravissime a mettere da parte i soldi, ma con Gimme5 si può risparmiare e investire somme di denaro a partire da 5 euro in modo trasparente e senza mai perdere il controllo del proprio investimento.

Non vi sembra possibile? Date un’occhiata al video e scoprirete un mondo nuovo, interessante, al quale è facile accedere e nel quale destreggiarsi è semplice e intuitivo.

COME INVESTIRE CON GIMME5

Dopo aver scaricato l’app sul proprio smartphone o essersi collegati al sito e in seguito alla registrazione di routine che prevede la scelta di username e password, sarà possibile investire la propria somma di denaro prima in modalità “demo”e solo in un secondo momento, certe del passo che state per compiere, potrete rendere il vostro investimento reale cliccando l’opzione “investi davvero”. Da qui verranno ovviamente richieste alcune informazioni personali, un numero di conto corrente di riferimento, la modalità di pagamento, bonifico o RID e bisognerà scegliere il livello di rischio legato al fondo di investimento (basso, medio, elevato).

Grazie all’applicazione Gimme5, investire sarà semplice come l’acquisto online di biglietti aerei e per noi donne, sempre poco avvezze a scartoffie e complicazioni inutili, rappresenterà la soluzione più idonea che consentirà di risparmiare e investire. Ma non è finita qui perchè quando vorrete farvi un regalo, quando deciderete di spendere la cifra investita, potrete chiedere il rimborso totale o parziale dei soldi versati in qualsiasi momento.

Non rimane altro che augurarvi un buon investimento.