Il film di I love shopping

I Love ShoppingI love shopping” è un film tratto dal primo romanzo “i love shopping” di  Sophie Kinsella , ed è un film!

Si è un film, perché solo in un film una ragazza con i debiti può essere vestita Gucci, portare la birkin di Hermes e indossare un paio di Manolo ai piedi.

 

 

Nella vita reale se hai i debiti vai in giro con le magliette bucate, la borsa comprata dal mercato e le scarpe dei cinesi; ma soprattutto mica hai la carta di credito, si perché sei privo della materia prima, ovvero i soldi.

3I Love Shoppingi love shopping  2

I love shopping” racconta la storia di Rebecca Bloomwood, malata dello shopping (tanto da andare in terapia), che ricoperta di debiti verrà costretta, nonostante, il suo sogno sia lavorare per una famosa rivista di moda, ad accettare un impiego in una rivista finanziaria.

E come solo in un film può succedere, non avrà più debiti, il suo armadio sarà sempre stra pieno di abiti e accessori griffatissimi e si innamorerà (ricambiata) del suo capo.

I love shopping” è una favola, moderna, ma pur sempre una favola; le louboutin hanno preso il posto delle scarpette di cristallo, i vestiti cortissimi hanno preso il posto dei vestiti pomposi delle principesse Disney e il ragazzo super figo in giacca e cravatta, ha preso il posto del principe azzurro.

i love shoppingshopping 2

Forse risulterò banale, ma vi prego, sono disposta anche a mettermi in ginocchio, ma ridatemi Carrie Bradshaw, Samantha Jones, Charlotte York, Miranda Hobbes ma soprattutto ridatemi Mr Big.

Io sono cresciuta guardando la serie di “Sex and the City” in tv la sera tardi, quindi per me ogni film che cerca, anche solo minimamente, di assomigliare a questa serie, ne esce sconfitto.

I love Shopping” è un film carino, a tratti un po’ stupido, ma che può andare bene in una serata tra ragazze.

Ah se si potesse vivere in un film!!!!!

Carmen Sassanelli

 

I love shopping

 

i love shopping con isla fisher 103113

Genere: commedia

Regia: P.J. Hogan.

Interpreti:  Isla Fisher, Hugh Dancy

durata: 105 minuti

Anno di uscita: 2009