Evento moda a Bari: My Tea Cup e Carla Gozzi

bari carla gozziQuante volte prima di uscire noi ragazze guardiamo l’armadio e scoraggiate ci domandiamo “E ora cosa mi metto”? Scegliere i capi da indossare, lo stile da ricreare e gli abbinamenti da realizzare spesso ci sembra davvero difficoltoso.

E allora? Come fare? Non ci sarebbe nulla di meglio che avere a disposizione una style coach per ricevere consigli giusti e accurati. Beh, finalmente per le mie concittadine tutto ciò è diventato realtà. Oggi infatti alle 18.00, uno dei concept store più innovatini e originali di Bari, My Tea Cup, ha realizzato un evento incredibile.

carla gozzi

Il titolo era “Gira la moda“. Ve lo ricordate? Chi è nata come me negli anni ’80 non potrà mai dimenticarlo. Si trattava di una gioco di società che permetteva di creare outfit sempre differenti, di ricopiarli con il carboncino e di colorarli. Lo so, detto così magari non sembra un granchè, ma vi assicuro che per noi bambine assetate di moda già all’epoca, sembrava splendido…quasi magico.

gira la moda carla gozzi barilezioni di trucco

garla gozzi

carla gozzi

Se affiancate l’idea di base di questo gioco (creare outfit personalizzati) alla super platinata style coach Carla Gozzi, beh, il sogno si avvera.

Carla, disponibile ed entusiasta, ha infatti presentato l’evento offrendo utili consigli di stile.

carla gozzi

Partendo naturalmente dalle basi, cioè dalla rilevanza dell’intimo senza cuciture e dall’importanza dei tacchi alti che perciò non devono mai essere abbandonati a casa, Carla punta poi su ciò che non deve mancare mai nel guardaroba di ogni donna: un tubino nero e una collana di perle. Tutte attentissime poi le ragazze quando la Gozzi ha rivelato i trend del prossimo autunno inverno 2012. Siete pronte? Bene, prendete appunti. Come ha affermato lei stessa, “i mai più senza” per il prossimo autunno inverno 2012 saranno:

  • Maglieria (golf morbidi, cardigan…): nelle tonalità del rosso, del blu e dei verdi
  • Collant: pesanti e coloratissimi
  • Gilet: in ecopelliccia, perfetti per chi desidera nascondere fianchi un po’ abbondanti
  • Scarpe colorate: andranno benissimo anche i sandali colorati usati in estate abbinati però a calze coprenti
  • Pochette: rigorosamente maxi!

Non solo consigli però, alle ragazze presenti infatti, è stata data la possibilità di sfruttare l’esperienza di Carla per rifarsi il look. Già, avvalendosi della collezione autunno inverno 2011-2012 presente in negozio e servendosi della bravura di truccatori e parrucchieri professionisti, Carla ha dato vita ad un makeover completo alle ragazze desiderose di cambiare e migliorare, creando infine una piccola sfilata in cui tutti hanno potuto notare come basta davvero un po’ di buon gusto e buon senso per apparire perfette.

carla gozzi

carla gozzi cristina pierangeli

Insomma, un altro obiettivo centrato, ora non rimane che attendere la prossima originale ed entusiasmante idea delle dinamiche ed esuberanti proprietarie Stefania Ianniello e Flavia De Filippis.

carla gozzi

Cristina Pierangeli