Eclipse da oggi al cinema!

eclipseDopo una lunghissima attesa, per tutte le fan di Twilight è arrivato finalmente il fatidico giorno. Da oggi “Eclipse” il terzo film della saga è ufficialmente in tutte le sale cinematografiche, la corsa ai biglietti è già iniziata.

Il successo dei primi due film, nonostante le critiche, è stato innegabile orde di giovani e giovanissime innamorate dei vampiri e di questa romanticissima storia d’amore. Per quanto i critici dell’alta letteratura e del grande cinema usino i loro “pollici versi” nei confronti di questa saga, il pubblico, a maggioranza adolescenziale, non si scompone e continua imperterrito a palpitare in attesa del nuovo film sul grande schermo, del nuovo libro firmato da Stephenie Meyer, autrice il cui successo è facilmente paragonabile a J.K.Rowling, la mamma del maghetto Harry Potter che per anni ha cavalcato da solista l’onda del successo letterario e cinematografico, ma che ora si ritrova un’acerrima avversaria sulla stessa onda.

Eppure,nonostante il clamoroso successo adolescenziale, la saga di Twilight non trova pace, e per il terzo film ecco che cambia nuovamente il regista, questa volta a dirigerlo è David Slade, regista di Hard Candy e 30 giorni di buio. Nuovo regista, nuovo registro? Ebbene sembra che sia proprio così, che le frasi da “baci perugina” siano state accantonate per dare una scossa più “guerriera” a questo film.

Il film è appena uscito nelle sale cinematografiche e già internet pullula di recensioni e stroncature, personalmente mi riservo di esprimere il mio parere dopo aver visto il film, e spero che vogliate commentare anche voi, condividendo con Pensorosa le vostre sensazioni! Vi aspetto numerosi per parlare insieme di questo film: {Eclipse} Via ai commenti…

 

 

Flavia Pellegrino