Coca Cola Zero: Bere per credere!

coca cola zeroLa Coca Cola è senza dubbio la bibita gassata più amata dai giovani e non. Compagna di feste, serate tra amici, ma anche pranzi in famiglia, la Coca Cola ha l’incredibile potere di far impazzire di gioia le papille gustative di bambini, adolescenti, adulti e anziani di tutto il mondo.

Da anni però la linea di bibite firmata Coca Cola si è ampliata proponendo bibite gassate che pur mantenendo l’inconfondibile gusto sono, a seconda di ciò che si sceglie, light, zero o senza caffeina. Quando si parla però delle varianti alla Coca Cola classica, di solito la domanda è sempre la stessa: ma davvero il gusto non cambia? Ebbene sì. Sapore, odore e (aggiungerei) umore sono esattamente gli stessi della versione classica. La Coca-Cola Zero però, bisogna ammetterlo, ha una cosa in meno rispetto alla versione originale: Zero Zucchero !

Che grande rivoluzione non credete? Finalmete anche i tristi e sconsolati periodi “di magra” potranno essere vivacizzati dall’inconfondibile Gusto Coca-Cola e tutto senza sentirsi in colpa.

Il gusto della Coca Cola Zero messo alla prova

Per dimostrare in larga scala che la storia del sapore non è una delle solite bugie bianche finalizzate alla vendita, la Coca Cola ha avuto un’idea divertente e geniale. A Milano infatti in un cinema, un barista ha consapevolmente venduto di nascosto Coca-Cola Zero a chi chiedeva invece la Coca-Cola classica. Scambiando quindi i contenitori delle bibite sotto al bancone, senza farsi notare l’astuto barman ha dato vita al suo divertente piano. Poi, poco prima che il film iniziasse, mentre i ragazzi sorseggiavano ignari la loro bibita, sullo schermo è comparso proprio lui e ha rivelato ai clienti lo scherzo.

Sui volti di coloro che avevano subito l’imbroglio affiorano sorrisi misti a stupore dovuto all’incredibile somiglianza tra il gusto della versione Zero con quello della Coca Cola classica. Nessuno se ne sarebbe accorto se lo scambio non fosse stato svelato. E ammetto che anche io pur bevendo spesso e volentieri Coca Cola, non me ne sarei accorta.

Insomma, tra le varianti di Coca Cola le differenze ci sono, ma esse non riguardano decisamente il gusto, provare per credere!