Chicco e la linea PHYSIO

gamma succhietti chicco physioI bambini, soprattutto quando sono molto piccoli vanno tutelati e aiutati a crescere in maniera sana. Da anni le mamme italiane si fanno aiutare in questo arduo compito da Chicco.

Il marchio leader nel settore della puericultura e del baby care è membro dell’Associazione Assogiocattoli che da sempre si impegna nello sviluppo di prodotti in grado di garantire sicurezza, affidabilità e confort. Una vera garanzia quindi per i genitori che hanno sempre remore e paure quando si tratta dei loro piccoli pargoli.

L’importanza del ciuccio

Tra i “salva vita” (e con tale termine faccio riferimento alla vita dei genitori) che le mamme usano, c’è senza dubbio il succhiotto o ciuccio che dir si voglia. Ogni bimbo dopo ore di pianti e strilli spesso e volentieri si placa quando riesce ad ottenere il suo “magico” ciuccio.

I succhiotti Chicco sono sempre stati un vero e proprio “must”  e continuano ad esserlo tutt’ora. Oggi però grazie a nuove ricerche, a studi sempre più specifici e a macchinari all’avanguardia, le tecniche di progettazione e realizzazione sono migliorate e l’oramai “vecchio”, ma tanto amato ciuccio, si è trasformato in un vero e proprio prodotto all’avanguardia.

succhietti chicco physio

I succhietti PHYSIO

E’ nata così, grazie alla collaborazione del Comitato Scientifico della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO) e gli Esperti dell’Osservatorio Chicco, la linea di succhietti PHYSIO. Grazie alla fusione di un team multifunzionale, si è creata una perfetta combinazione tra esigenze scientifiche, richieste del consumatore, materiali e design di alta qualità.

La tettina Active della gamma Physio è una delle novità che il brand ha proposto. Si tratta di un succhietto dalla forma innovativa, incavata al centro e bombata lateralmente. Queste perfette qualità ortodontiche favoriscono l’allargamento del palato e lo sviluppo della muscolatura. La tettina active, inoltre, è stata studiata appositamente per permettere il corretto posizionamento della lingua del bimbo, permettendo quindi una crescita sana.

Tre dimensioni per accompagnare la crescita del bambino, e quattro tipologie di prodotti per tutte le esigenze. Chicco infatti mette a disposizione 3 diverse misure (0m+, 4m+, 12m+) per assicurare a nostro figlio il ciuccio della giusta dimensione per la sua bocca, man mano che cresce.

4 prodotti per la gamma Physio:

Physio Comfort, con forma extra ergonomica, tocco delicato (grazie a 4 zone di appoggio) e ampio spazio tra labbra e testina.

Physio Air, con fori di traspirazione per evitare l’irritazione della pelle, forma ergonomica che garantisce il corretto posizionamento del naso e della bocca, bordi arrotondati per proteggere la sensibile pelle del nostro bambino.

Physio Soft, caratterizzato innanzitutto dalla completa realizzazione con materiali ultrasoffici e flessibili, e dalla forma ricurva alla base del ciuccio per evitare fuoriuscita di saliva. Sono presenti inoltre dei fori di traspirazione.

Physio Ring, vanta dimensioni ridotte per essere il meno invasivo possibile sul volto del bambino, grossi fori di ventilazione che evitano di “tappare” la naturale traspirazione della pelle.

Tutti i succhietti Physio sono dotati di un anello di sicurezza che potrà ad esempio servire per attaccare con una clip il ciuccio alla magliettina del bimbo, evitando il rischio che cada per terra.

chicco physio airchicco physio comfort