Calendario saldi estivi 2014

saldi 2014 calendarioIn tempo di crisi si sa, l’attesa dei saldi si fa sempre più trepidante e se ci sono già alcune boutique che concedono i primi ribassi alle clienti assidue, le grandi catene scelgono di aspettare le date ufficiali.

Ma quando inizieranno i saldi estivi? E’ una domanda che ultimamente ricorre spesso, ecco perchè abbiamo deciso di offrirvi un calendario dei saldi estivi 2014 completo.

Le date di inizio saldi cambiano da regione a regione. 

  • Lazio, Piemonte, Toscana e Veneto dal 5 luglio
  • Lombardia e Sardegna dal 6 luglio
  • Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania,Liguria, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria, Valle D’Aosta dal 7 luglio

Lo shopping è uno dei passatempi preferiti da noi donne e i saldi sono un’occasione più che ghiotta per fare mambassa di tutti quegli abiti o accessori che desideravamo, ma che a prezzo pieno non potevamo permetterci.

Attenzione però perchè i saldi sono anche occasione di acquisti compulsivi e quindi sbagliati. Quante volte infatti capita di comprare un capo solo perchè prese dalla foga che è in saldo? Errore madornale perchè poi esso, magari nemmeno di proprio gusto, rimarrà ad occupare spazio nell’armadio con tanto di targhetta ancora attaccata.

Scopri anche 15 cose che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna!

Ciò che consigliamo è quindi di fare un giro per negozi prima che inizino i saldi, individuare i capi e gli accessori che si desiderano, stilare una lista di ciò che vi serve e con essa fiondarvi in maniera decisa appena iniziano i saldi.

E i “fuori programma”? Quando si fa shopping accade spesso che ci si imbatta in quella cosa che non ci serve, che non era stata preventivata, ma che proprio piace, alla quale resistere è impossibile. In tal caso ponetevi un budget per questi imprevisti, ma fate attenzione a non sforarlo.

Scopri anche i nostri consigli su cosa comprare durante i saldi!