Birra Forst al Salone del Gusto di Torino

Logo FORSTIl Salone del Gusto di Torino è senza alcun dubbio uno dei più importanti palcoscenici per produttori e artigiani dell’agroalimentare provenienti da tutto il mondo.

Qui infatti vengono presentati prodotti provenienti da altri paesi, ma non solo. Si tratta di una vetrina d’eccellenza per proporre al pubblico e sponsorizzare nuovi prodotti nostrani o semplicemente per ricordare che spesso l’estereofilia, soprattutto nel campo alimentare, non è sempre la scelta migliore.
Dal 25 al 29 ottobre al Pad. 1 stand D 101  del Salone del Gusto di Torino, sarà presente per la sesta volta Forst, la celebre e amatissima birra della conca meranese. Membro dello Slow Food, Forst è una birra nata nel 1857, apprezzata per il gusto, ma elogiata anche per la sua capacità di preservazione della qualità a minimo impatto ambientale. Uno stretto legame, quello tra l’azienda e il suo territorio che è stato un punto di forza decisivo e caratterizzante nella sfida della globalizzazione.

Per chi ancora non conoscesse tale prodotto, per chi volesse acquistarlo perchè già conquistato dal suo sapore o per chi ama semplicemente il gusto della birra, il consiglio è quindi di recarsi al Salone del Gusto dove tutti i visitatori alle 12.00, alle 14.00, alle 16.00 e alle 18.00 saranno invitati a scoprire interessanti e gustosi abbinamenti con le specialità enogastronomiche dell’Alto Adige. Gli ospiti potranno assaggiare la birra Forst (in particolare 1857, Kronen e Sixtus) accompagnata da un formaggio affinato alla birra, speck e cioccolato con il ripieno alla birra.

birra forst

A garantire qualità e professionalità incontrerete come guida in questo percorso alla scoperta del gusto,il Mastro birraio Antonio Cesaro.
Ma non è finita qui, Forst infatti ha deciso di premiare i suoi consumatori con il concorso « St[r]appa e vinci », in palio numerosissimi e apprezzatissimi premi. E se non dovesse bastarvi allo stand Forst sarà anche possibile scattare una foto ricordo da condividere con gli amici attraverso la pagina ufficiale dell’azienda.

Se pensate di prender parte a questa manifestazione vi consigliamo di assaporare la birra SIXTUS, doppio malto dal gusto caramellato, ideale per accompagnare i dolci.

Per saperne di più, visitate il sito Forst.it e ricordate sempre di bere responsabilmente.
E allora? Non perdetevi la possibilità di unire un gusto unico all’entusiasmo di una possibile vittoria.

Bevi responsabilmente