15 cose che non dovrebbero mancare nel guardaroba di una donna

idee capi indispensabili per donnaNon importa dove si viva, quando si è nate e quale taglia si indossi o quanti soldi si abbia, nella moda esistono alcune regole universali che ogni donna può seguire per sentirsi più alla moda, più femminile e più sensuale.

Esistono infatti alcuni capi e alcuni accessori che aiutano e permettono a ogni di donna di essere pronta ad affrontare qualsiasi tipo di situazione, scoprite quali.

cosa-ogni-donna-dovrebbe-avere

15 cose che ogni donna dovrebbe avere

01Camicia bianca

camicia_bianca-olivia-palermo

camicia_bianca-donna

Una camicia bianca dal taglio sartoriale è sintomo di raffinatezza ed eleganza ed è perfetta per qualsiasi occasione, dal colloquio di lavoro, alla cena con le amiche. Basterà infatti cambiare gli accessori e la camicia bianca si trasformerà a proprio piacimento da capo formale a informale.

02Tubino nero

idee-tubino-nero

Il tubino nero, definito anche Little black dress è diventato (in realtà lo è da molto più tempo) dopo l’era di Sex and The City un vero clichè. Perchè? Il motivo è che esso è facilissimo da abbinare, scegliendo la forma giusta sta bene a tutte ed molto più versatile di quanto si pensi.

03Blazer

Giacca_Blazer-donna

Non importa la forma (sfiancata o più larga, con o senza spalline, con due o tre bottoni ecc…), non importa il colore, ma ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba un blazer di buona fattura. Se scelto con attenzione esso valorizza le proprie qualità fisiche mascherando i difetti.

Esso inoltre crea un mood all’occasione pulito e professionale, ma anche casual e informale. Basta infatti arrotolare le maniche e abbinarlo a un paio di jeans e il cambiamento avviene.

04Jeans

diversi-tipi-di-jeans-donna

Anche in questo caso non è importante il modello, ma è d’obbligo optare per quello che “calza” meglio sul proprio fisico. Sul colore invece c’è più restrizione: è infatti preferibile un blu scuro in quanto risulta adatto sia ad occasioni diurne che notturne.

05Scarpe con tacco

scarpe-louboutin

Non c’è nulla da fare, una donna sui tacchi è più bella, più sensuale, più tutto, a patto, ovviamente che ci sappia camminare! Ecco perchè nell’armadio di ogni donna non può proprio mancare un paio di scarpe con il tacco, dove per tacco si intende un tacco comodo che faccia sentire a proprio agio.

06Trench

Trench-burberry

Dall’Inghilterra al mondo intero, il trench ne ha fatta di strada in questi anni e non sembra proprio voler “mollare” la sua ascesa. Ogni anno viene rivisitato, ma la verità è che anche un trench classico, di buona fattura rimane sempre perfetto. Grazie alla sua cintura in vita e alla lunghezza media, esso sta bene a tutte slanciando e snellendo.

Il colore è a vostro piacimento, sceglietelo in base alle tonalità che di solito indossate, ma cercate di rimanere sul classico beige o sull’elegante nero.

Vuoi degli spunti? Leggi il nostro articolo sugli abbinamenti dei trench, troverai 40 fantastici abbinamenti diversi.

07Biancheria intima di qualità

Intimissimi-completo-intimo

Ogni donna dovrebbe custodire nei propri cassetti più di un completo intimo sensuale e confortevole. Che sia seta o pizzo è importante che faccia sentire sensuali come mai, sicure di sè e pronte a “rivelarsi” a pochi eletti.

08Pashmina

idee-sciarpe-colorate

Le pashmine colorate e morbide sono l’accessorio perfetto che completa un outfit. Riscaldano in inverno e donano un tocco di colore in primavera e autunno. Acquistatene alcune in colori diffenti e non abbiate timore di osare.

09Collana vistosa

collana-vistosa-donna

Un outfit può essere tremendamente noioso, oppure può apparire così simile agli altri. Per ravvivare il proprio look, per conferirgli carattere e per differenziarsi dalla massa, un’idea da tenere a mente è quella di indossare collane vistose, perchè no eccentriche, ma non pacchiane! La scelta della collana giusta potrà farvi apparire delle vere style icon!

10Maglione di cashmere

maglione-donna-cashmere

Ah il cashmere, a chi è che non piace la sua morbidezza, il calore che emana e la leggerezza unica?! Bene, è arrivato il momento di investire su di esso e, vi posso assicurare, non ve ne pentirete.

11Borsa nera

shopping-bag-prada-nera

Non c’è donna che non affronti le proprie giornate senza una borsa. C’è chi la ama piccola e a tracolla, chi grande e a spalla, ma la vera borsa indispensabile per il guardaroba di ogni donna è la classica borsa nera. Semplice, senza borchie, senza fronzoli, non troppo piccola, ma nemmeno troppo grande, con i manici, ma anche con la tracolla. Must-have!

12Ballerine color nude

pretty ballerinasscarpe ballerine chiare

Se le scarpe con il tacco sono il simbolo della sensualità, le ballerine, simbolo della praticità, sono un diritto inalienabile! Mamme sempre di corsa tra bambini, lavoro, spesa e quant’altro non possono destreggiarsi sempre sui tacchi … c’è un limite a tutto! E allora perchè non optare per un paio di ballerine? A patto che siano morbide, ben fatte e nè troppo a punta, nè troppo tonde, esse saranno perfette. Perchè color nude? Perchè esso è facile da abbinare, perchè dona eleganza e non è troppo pretenzioso.

13Abito lungo

maxi dress verde smeraldoDiane Kruger abito lungo

Per abito lungo si intende sia la variante elegante che quella sportiva e easychic. Ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba un abito lungo elegante da poter indossare ad una festa, ad un matrimonio, ad un evento elegante notturno, ma non solo. Il maxi dress in cotone, fresco, poco pretenzioso, divertente è una scelta facile e veloce da indossare l’estate sia di giorno che di sera senza rinunciare a quel tocco boho-chic che piace a tutti.

14Un gioiello importante

gioielli-diamanti

orecchini diamantiorecchini diamanti1

E’ oramai trita e ritrita l’idea che i diamanti siano i migliori amici delle donne, ma chi può dar torto a tale espressione? Ciò che ogni donna merita di possedere è per lo meno un gioiello importante, prezioso, unico. E’ quel gioiello che indossato anche da solo fa la differenza, dona lucentezza, illumina e impreziosisce un outfit. Esso può essere un anello, un paio di orecchini, una collana o un bracciale, l’importante è sceglierlo con gusto, senza pensare a mode passeggere; in questa situazione la migliore opzione è la classicità.

15Filo di perle

Coco-Chanel-Collana-Perle

Rimanendo in tema di gioielli passiamo dai diamanti alle perle. Queste ultime sono davvero un passepartout adatto ad affrontare la giornata e la serata, perfetto in inverno e in estate e che non passa mai di moda. La sua classicità, la sua incantevole eleganza donano ad ogni donna. Le perle sono l’ultimo, ma non meno importante elemento che non può mancare ad una donna.