Una gita fantastica

Una gita fantastica copertinaLa pioggia continuava a battere incessantemente contro i vetri della finestra, mentre Viola, una mano sotto il mento, guardava con aria assente gli alberi spogli e la gente che si affrettava a ritornare a casa in quella triste serata di fine febbraio. Seduta sul davanzale della sua cameretta, giocava a creare disegni e ghirigori sui vetri appannati, mentre con la mente riandava a qualche ora prima, alla passeggiata al parco con Thomas. Era stato indubbiamente il pomeriggio più brutto della sua vita…

 

Avevamo lasciato Viola e Thomas teneramente abbracciati nelle ultime pagine di La festa di hallowen, ed ecco che, nel prime righe di “Una gita fantastica”, sembra che il verso sia sbagliato! Thomas ha vinto una borsa di studio e a possibilità di andare a studiare tre mesi a Madrid, come la prenderà Viola? Sarà capace di resistere alla separazione e non demoralizzarsi? E se la nostra Viola conoscesse durante una gita, Luk, la guida del parco, e si lasciasse coinvolgere da lui? Venite a scoprire Viola, Luk e tutti i personaggi a cui vi siete affezionati in La festa di Halloween, nel secondo romanzo di Claudia Traversa: una gita fantastica.

Una gita fantastica

La casa editrice L’isola del tesoro con Naturalmente Viola, la serie di libri per ragazzi iniziata con la festa di Halloween, ci regala sempre nuove emozioni e divertenti situazioni, momenti di crescita e riflessione per ragazzi e perchè no anche per gli adulti che amano tornare di qualche anno indietro; il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente con l’utilizzo, come piacerebbe a Viola, di carte ecologiche.

Non perdete la divertente serie di Naturalmente Viola e continuate a seguirla sulla Pagina Facebook.