Scrittrici a Rapporto!!!!

altScrittori e Scrittrici, ma quanti siamo??? Non so voi, ma io ultimamente ho scoperto tantissimi autori esordienti, scrittori in erba e numerosi aspiranti tali. Chi definisce i propri lavori indegni, chi si ritiene un grande autore solo perchè a pagamento ha pubblicato diverse opere mediocri, chi esordisce in sordina per poi esplodere in un successo del tutto inaspettato.

Basta dare un’occhiata alla rubrica {Nuove Voci letterarie} dedicate solo alle autrici per scoprire quanti giovani talenti si nascondono nella nostra bella Italia, nascosti da una grande editoria sempre più commerciale e ristretta, un’editoria che preferisce pubblicare biografie di escort famose a discapito di un opera letteraria di valore culturale nettamente superiore.

 

Scrittori e Scrittrici l’Officina Italiana dei Romance ha pensato a voi, il 30 e 31 ottobre 2010 a Roma ci sarà un interessante work shop in cui interveranno numerose autrici straniere e italiane fra le quali ricordiamo Mariangela Camocardi, Isabella Montwright, Carla Maria Russo e Sylvia Z. Summers, per uno stimolante lavoro di crescita personale letteraria.

 

In due giorni si parlerà e discuterà su come costruire un buon romance, dai personaggi alla trama, dall’uso dell’intimità nel romanzo, alla scelta importante di scrivere un romanzo storico per poi finire al cinema ed alle tecniche utilizzate per poter trasporre un buon libro su pellicola.

 

Un evento da non perdere! Per ulteriori informazioni, per prenotarsi o consultare il programma di lavoro cliccate qui… http://officinadeisogni.ning.com/

 

Buona lettura e soprattutto buona scrittura

 

Flavia Pellegrino