Primi freddi? I trend fra cappotti da donna e piumini

cappottiNeve in arrivo e con lei tutti i must have indispensabili per affrontare il freddo. Per un guardaroba antifeddro indispensabili diventano cappotti da donna  e piumini.

 

Sono proprio questi infatti i basici del look invernale di tutte le donne, capi che è impossibile non avere. Di anno in anno però questi si rinnovano, con giochi di colore o con dettagli tono su tono, con un tessuti tecnici e sportivi o con elementi bon ton.

Ma quali sono gli ultimi trend in fatto di piumini e cappotti da donna?

Di cappotti quest’anno ce ne sono davvero per tutti i gusti. Dai modelli classici, a quelli corti, dalle tinte unite alle fantasie più stravaganti, basterà solo scegliere ciò che fa al coso proprio.

cappotti

In quanto a cappotti, tra ciò che ho visto in giro, quelli che hanno attirato la mia attenzione sono stati un modello total red di French Connection, uno più easy di Spoom e che dire del meraviglioso grigio di Modstrom?! Non trovate il collo e le rifiniture in pelle favolosi?! Per una donna invece sono certa che sarebbe il massimo un modello di Les Petites, asimmetrico e con un collo ampio e lasciato aperto…fantastico!

Per i piumini invece, combinazione perfetta tra street-wear, praticità e grinta, la parola d’ordine sarà leggerezza. Già, molti i brand che quest’anno hanno puntato sul rendere le padded jacket “peso piuma” nel vero senso della parola.

cappotti

Ultraleggeri, coloratissimi e naturalmente caldissimi, perchè, si sa, il piumino è adatto alla città, ma anche al clima più rigido delle piste da sci. Quest’anno tra i marchi più richiesti dalle giovanissime compare K-Way, brand che propone piumini di tonalità diverse e a prova di spiffero! Per chi ama la praticità anche di sera e non vuole rinunciare all’amato piumino, ma preferisce modelli meno sportivi, troverà favolosi i modelli classici di Tommy Hilfiger, quelli più girly di Only for stylish girls by Patrizia Pepe, o le creazioni sporty-glam di Fornarina e Guess.

cappotti

Su Zalando potrete trovare davvero una vasta scelta di cappotti da donna e piumini, a prezzi vantaggiosi e competitivi. I miei preferiti? Tra i piumini decisamente questo verde bottiglia di Guru… splendida linea e ottimo prezzo e, visto che uno dei trend dell’inverno è l’allacciatura ad alamari questo di Replay lo trovo adattissimo! E se poi non sapete proprio scegliere, perchè non optare per una via di mezzo? Il modello di Morgan è una soluzione originale e divertente adatta a tutte le età!

cappotti

E allora? Che aspettate? Create il vostro guardaroba invernale e cominciate il 2012 con stile!