Pinko collezione autunno inverno 2014 2015

pullover con pomponPer l’autunno inverno 2014 2015 il brand di moda Pinko presenta una collezione di gran effetto, capace di mixare capi basici a forme e tagli sartoriali, creando un giusto equilibrio tra semplicità e raffinatezza.

Tutti gli outfit proposti da Pinko per l’autunno inverno 2014 2015 sembrano adattarsi perfettamente a qualunque tipo di donna, da quelle più classiche ed eleganti a quelle più confy ed informali. La linea inoltre spazia tra capi da giorno e proposte uniche ideali per la sera e gli eventi più formali. Troviamo infatti una vasta scelta di abiti lunghi e corti; gonne per ogni tipo di fisico; comodi pantaloni e jeans cinque tasche effetto delavé.

nuova-collezione-pinko-2015

abito glitter e rosa pinkogonna a quadri pinkogonna con piumemaglia con inserti di pizzo

long dress rosso pinkomaglia e gonna con piumemaglia grigia annodata con spalla scopertamaglioncino a quadrimidi skirt pinkominidress a maniche lunghe rosso pinko

Per quanto riguarda la scelta cromatica di Pinko, ritroviamo i classici colori della stagione fredda, tra cui il nero, il grigio ed il marrone, piacevolmente intervallati da note inaspettate di rosso intenso, arancio acceso, rosa cipria, verde smeraldo e blu elettrico.

cappottino con pellicciagiacca boucle pinko

top con piumette pinkotop con plisse pinkomaglia con piume e jeans pinko

tubino nero pinkotubino blu elettrico pinko

Pinko gioca inoltre con applicazioni e dettagli preziosi: su gonne, felpe ed abiti spiccano pietre luminose, pon pon di pelliccia, paillettes, inserti in pizzo e soprattutto piume leggerissime. Tra le fantasie ed i tessuti must have del prossimo autunno inverno troviamo il pied de poule, il tartan, il broccato ed il bouclé, che indossati con miniabiti borchiati ed anfibi neri enfatizzano un attualissimo stile grunge-rock.

felpa corallo pinkocappottino blu pinko

tubino stile rock pinkovestito check pinko con scollo a v

Anche per la stagione fredda Pinko conferma alcuni trend già in voga, tra cui i pantaloni a gamba larga e corti fino al polpaccio che lasciano la caviglia scoperta e le maglie low back, che assicurano un effetto schiena sexy grazie a seducenti nodi e oblò. I capispalla proposti da Pinko spaziano tra cappotti rossi con profili in ecopelle, doppiopetto blu con maxi bottoni e collo in pelliccia tono su tono, eleganti montgomery anch’essi impreziositi da bordi in pelliccia ed infine semplici giacche con reverse stondati dall’impostazione vagamente seventies.

Federica Altero