Mango collezione autunno inverno 2013 2014

giacca con maniche in ecopelle mangoPer la stagione fredda che ancora ci attende, il brand spagnolo Mango pensa ad una collezione autunno inverno 2013 2014 che punta su trend di stagione ormai collaudati, caricandoli però di un’anima elegante e mai eccesiva.

Mango utilizza fantasie tartan su base rossa, inserti glam rock in ecopelle, motivi pied de poule senza però disdegnare il ritorno del gessato, ripescandolo dal guardaroba maschile e donandogli una nuova vita più attuale e sensuale. In tal modo la linea appare completa e versatile: troveremo capi adatti ad uno stile casual e giornaliero, altri utili per il lavoro e le occasioni eleganti o formali, altri ancora super giovanili ed al passo con i must have di stagione.

Miranda Kerr Mango Autunno Inverno 2013 2014Miranda Kerr per Mango Autunno Inverno 2013 2014

Bianco, nero, grigio e rosso, affiancati dal denim e dalla finta pelle, sono i principali protagonisti della collezione, a cui si aggiungono inoltre stampe azteche, motivi animalier e floreali.

A conferire alla collezione Mango un tratto distintivo e personale ci pensano i tagli ed i drappeggi di minigonne e pantaloni, le spalle dritte dei blazer, i dettagli luminosi degli abiti laminati in oro e argento che ci riportano alla mente il glamour degli anni ’80.

miranda-kerr-mango-inverno

Mango punta infine sui capispalla: maxi coat nei toni neutri del grigio, caban doppiopetto in stile militare, biker in ecopelle decorati con borchie e inserti preziosi, lunghi cappotti in lana in fantasia gessato o tartan sono solo alcune tra le scelte più ambite per la stagione invernale 2014.

Federica Altero