Lazzari collezione primavera estate 2014

camicia mezza manica e gonna cipria lazzariAnche per questa stagione il brand di moda Lazzari conferma la sua maestria nel tramandare e celebrare la tradizione tessile italiana con capi davvero unici ed originali.

La collezione per la primavera estate 2014 di Lazzari appare più bon ton che mai, decisamente ispirata agli anni ’50 sia nelle forme che nelle fantasie.

Il brand italiano si rivolge a donne ironiche, che non hanno paura di giocare con i capi né di tornare bambine per un giorno. Lazzari propone infatti giocose e nostalgiche trame tra cui compaiono gatti, squali e coni gelato.

abito con gonna a ruota a fantasiacamicia a manica lunga pastello lazzariminidress celeste a fantasiasalopette blu

Prendendo ispirazione dal passato, senza dimenticare però le tendenze dell’attuale stagione primaverile ed estiva, Lazzari opta per stampe a pois e rigate. Il tocco vintage della collezione è rintracciabile anche nei tagli e nelle forme dei capi: minidress con gonna a ruota e punto vita segnato da sottili cinture, camicie bicolor e pantaloni a vita alta richiamano alla mente lo stile della metà del secolo scorso. Decisamente retrò sono i dettagli degli abiti e delle camicie, su cui spuntano bottoncini, ruches, colletti arrotondati o stile marinière.

abito-bicolor-con-squalo-lazzari 

top senape e skirt a fantasia lazzariimpermeabile giallo lazzarimini dress celeste a fantasiaabito a fantasia con colletto lazzari

Le gonne, tutte sopra al ginocchio, sono in jersey, in felpa o in neoprene, tessuto must have della stagione. La palette cromatica è prevalentemente pastello, con qualche tocco di blu per i capi stile marinière e giallo canarino per il divertente impermeabile antipioggia. Le golose fantasie gelato, i deliziosi gattini e le nostalgiche bottiglie di whisky spiccano su abiti color crema, rosa pesca, giallo senape e azzurro.

dress-giallo-lazzari

Tra i capi degni di segnalazione, per l’originalità e la freschezza, vi sono: il minidress azzurro con stampa gelato e cut out sulla schiena; la gonna e gli abiti celesti con silhouette squalo; la gonna con bottoni frontali e tasche a forma di coniglietto. Lasciatevi contagiare dalle fantasie giocose ispirate all’estate di Lazzari.

Federica Altero