Lavand collezione primavera estate 2014

cardigan orange di lavandPer la primavera estate 2014 Lavand propone una collezione che è un vero tripudio per gli occhi: un esplosione di colori e tessuti leggeri, tra tonalità pastello e tinte sorbetto che illumineranno senza dubbio le calde giornate estive.

La collezione di Lavand ricalca uno stile giovane e brioso, grazie a capi vivaci e sbarazzini, a cui non mancano versatilità e originalità.

La linea è perfetta per creare sia outfit casual e giornalieri, che altri adatti ad occasioni lavorative o più formali. La collezione Lavand prevede infatti diversi cardigan e giacchini, anche modello Chanel, abbinati sia a gonne a tulipano o strette sopra al ginocchio, che a pantaloni modello capri o semplici skinny jeans. Tra i colori scelti dal marchio di moda spagnolo troviamo il bianco, il blu, il rosa, il turchese, il corallo, l’arancio ed il giallo.

abito lungo gialloabito stampato lavandcardigan blu lavandjumpsuit orange primaveraestate 2014

Tra le stampe predilette vi sono diversi motivi floreali, con richiami ad elementi naturali come rami e piccoli uccelli; poi la stampa rigata; i motivi geometrici e le trame etniche. La collezione dedica grande spazio ai minidress, comodi e ariosi. Molti sono stretti in vita da cinture sottili in tonalità a contrasto, altri invece hanno una forma lineare a tubino. Entrambi i modelli sono comunque in grado di armonizzare ed enfatizzare le forme di ogni donna.

long skirt lavandlongdress con stampaminidress a fantasiamaxi dress lungo lavandminidress bianco con applicazioniminidress bicolor lavand

minidress con scollo a v lavandminidress fantasia lavandpantalone skinny biancopantaloni pastello

Nella collezione non mancano ovviamente maxi dress e long skirt in tessuto plissè o in raso. Vi sono anche divertenti jumpsuit, sia in versione lunga che corta. Per le più giovani Lavand si sofferma su diversi modelli di shorts: a vita alta in tinta unita e fiocco in vita; altri bicolor, con stampa geometrica sulla parte frontale e tinta unita sul retro; altri ancora decorati da deliziosi motivi floreali. Questi sono abbinati a top e camicie dal tessuto quasi impalpabile, cardigan leggeri e maglie oversize con scollo a barca o asimmetrico.

Federica Altero