Lana Del Rey per H&M

Lana del Rey per hemUno dei marchi low cost più famosi del mondo ha scelto il volto per la campagna pubblicitaria della collezione autunno-inverno 2012/2013: si tratta della giovane pop star Lana Del Rey, che presterà il suo volto all’azienda svedese, dopo aver fatto da testimonial anche per altri importanti nel mondo dell’abbigliamento.

Sono già circolate le prime fotografie che vedono la cantante newyorkese indossare i capi simbolo della collezione F/W: indumenti morbidi e di classe, che nelle linee ricordano quelli che andavano di moda negli anni 80, rivisti e rivisitati in chiave moderna per adattarsi ai gusti della clientela di oggi. I capi presentati da Lana Del Rey per H&M scivolano sul corpo in maniera morbida, adattandosi alle forme e mettendo in risalto i punti salienti del corpo femminile, come i fianchi.

Lana del Rey per hem 2

La campagna H&M, più che puntare sugli spot, ha optato per un vero e proprio videoclip musicale diretto da Renk, che ha come sottofondo la famosissima Blue Velvet, di ispirazione retro-chic; le foto della campagna ADV sono state scattate da due fotografi di fama mondiale come Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, attualmente il top per quanto riguarda la fotografia fashion, mentre la stylist che ha curato l’immagine del prodotto e della testimonial è stata Melanie Ward.

I capi presentati dalla del Rey, svariano dai mini abiti in maglia pesante, ai pullover in lana, da abbinare ai leggins col tacco a spillo: sono capi basic, adatti a chiunque, che possono facilmente arricchiti utilizzando i numerosi accessori che vengono proposti separatamente; i colori della nuova linea per l’autunno/inverno di H&M sono terrosi, tenui, ma non mancano “botte di colore” come il vinaccia o il rosso degli accessori, per ravvivare abbinamenti troppo spenti. Sono indumenti adatti al giorno e alla sera, che permettono di rinnovare il guardaroba con qualità, tenendo sempre un occhio al portafoglio, come da sempre ha abituato l’azienda svedese.

Alla presentazione della testimonial, Bhloe Bowers, una dei manager dell’azienda, ha dichiarato che la scelta è caduta sulla popolare cantante di New York, perché l’azienda stava cercando un volto noto e giovane, emergente, della musica pop internazionale, che però fosse un’icona di stile e un esempio per il target di clientela H&M.

L’idea della campagna è quella di portare in modo virale l’idea che la donna H&M sia una donna moderna e tradizionale, che esalti al massimo la sua femminilità indossando i capi dell’azienda svedese in grado di valorizzare i punti chiave dando un’immagine sexy-chic d’avanguardia, figura che incarnata perfettamente Lana Del Rey per H&M.

Collezione H&M autunno/inverno 2012 – 2013

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