Jijil collezione primavera estate 2014

vestito in felpa a maniche lunghe jijil primavera estate 2014La nuova collezione per la primavera estate 2014 di Jijil, marchio di abbigliamento urban e casual, riflette con grande semplicità e glamour le ormai consolidate tendenze di stagione.

 

Prima fra tutte è ovviamente il mood sporty chic, che Jijil sa interpretare con grande maestria e originalità. Il punto di forza della collezione è senza dubbio il design innovativo e ricercato, unito alla scelta di tessuti leggeri ed inusuali.

jijil-costume-da-bagno-colorato-primavera-estate-2014

jijil-primavera-estate-2014

 

La collezione appare subito come un vero e proprio inno alla bella stagione: i colori sono vibranti, vitaminici e briosi, mentre le stampe conciliano i trend di stagione con la voglia di impressionare e distinguersi. Tra le nuances scelte da Jijil troviamo il verde lime, il turchese, il viola, l’irresistibile tangerine, il bianco ed il giallo zafferano.

abito-a-fiori-jijil-primavera-estate-2014

bomber-colorato-jijil-primavera-estate-2014

borsone-con-applicazioni-jijil-primavera-estate-2014

felpa-colorata-con-applicazioni-jijil-primavera-estate-2014

 

Le fantasie sono sgargianti e variano tra l’animalier multicolor, il campuflage fluo e l’immancabile floreale. La stampa floreale, dall’aspetto vintage, decora semplici minidress in maglia e rende unici capispalla e comode felpe. Queste ultime, come diversi leggins e pantaloni, possono essere in tessuto traforato o decorate da pietre colorate e applicazioni gioiello.

Anche gli abiti riflettono il mood sporty glam dell’intera collezione: possono essere lunghi monocromatici o corti a fantasia, comunque tutti comodi, dalle forme lineari e facili da abbinare, per creare outfit adatti sia al giorno che alla sera. Degni di nota sono invece i completi formati da felpa e shorts abbinati: li troviamo in viola lampone e giallo zafferano.

poncho-colorato-jijil-primavera-estate-2014

tuta-corta-jijil-primavera-estate-2014

vestito-lungo-giallo-jijil-primavera-estate-2014

La linea è infine completata da pochette borchiate sempre in colori accesi, maxi borse con stampa floreale, bikini con pezzo superiore a fascia o a triangolo, proposti nelle stesse fantasie camouflage e animalier di felpe e pantaloni.

Federica Altero