Invitata ad un matrimonio? Ecco gli abiti da cerimonia

idea matrimonio scarlett johanssonIl matrimonio è in arrivo e non sai come presentarti? Vuoi essere appariscente o sexy?

Quest’anno la seduzione ha un twist anni 80: vince la femminilità di abiti monospalla, gonne plissé e vestitini lamé: gli accessori? Cinture, bustier e sandali-scultura. I colori sono protagonisti!

Ecco 10 capi da indossare suggeriti dalle star!

 

Jessica Alba fa tendenza con un abito di Michael Kors. L’effetto fasciante dell’abito in un tessuto gold lamé termina con una gonna plissettata. Il gioco delle pieghe e la fascia in vita dona l’impressione di un corpo perfetto. Ottima scelta del colore, ambrato come la sua carnagione.

idea matrimonio Jessica Albaidea matrimonio halle berryidea matrimonio jennifer garner

Monospalla anche per Halle berry e Jennifer Garner, stavolta in rosso o blu, entrambi drappeggiati sui fianchi, griffati Yves Saint Laurent.

idea matrimonio gisele bundchen 1idea matrimonio belen rodriguez

Se gli sposi hanno scelto una location molto fastosa e suggestiva per il party che si terrà di sera, è bene puntare su strass abbaglianti che fanno brillare il nostro abito da red carpet. Come lo dimostra la top model Gisele Bundchen che sfila con un abito Givenchy, con uno spacco centrale che mostra le gambe in tutta la loro perfezione.

L’abito lungo di Belen Rodriguez è un must nelle grandi occasioni, decolleté in bella vista sorretto da un bustino generoso con scollo a cuore, il resto del corpo avvolto da un abito a sirena plissettato con strascico. Una limited edition di Alberta Ferretti che ripropone uno stile senza tempo.

idea matrimonio anja rubikidea matrimonio angelina jolie

Sì allo spacco vertiginoso di Anja Rubik, per un abito sexy ma allo stesso tempo chic, povero di accessori. Osare sarà il leitmotiv della nostra serata. L’abito cipria di Anthony Vaccarello ci propone una sensualità che non ci farà passare inosservate.

Angelina Jolie, spacco profondo anche per lei, cinturino in vita quasi impercettibile che dà forma ai drappeggi come disegnati, su abito di velluto nero griffato Versace.

idea matrimonio nicole kidman 1idea matrimonio nicole kidman 2

Anche Nicole Kidman veste Versace, uno stile più appariscente e rock per un abito stretto e sensuale che non permette imperfezioni.

idea matrimonio portmanidea matrimonio monica bellucci

Abito rosso con piccoli pois neri per Natalie Portaman, che rilancia lo stile vintage con le spalle scoperte. Un gioiello dell’haute couture Dior. Monica Bellucci invece suggerisce un semplice abito fasciante in raso nero con inserti in pizzo, realizzato da Dolce e Gabbana.