Gonna lunga, come indossarla in inverno

gonna lunga verde scuro maxi skirt falda largaGonna lunga, maglioncino, giacca di pelle, sciarpa e tronchetti, basta poco per essere glam anche in inverno.

La gonna lunga è uno dei capi più versatili che sono in commercio. Non tutte ci pensano, ma non ci sono motivi reali per non indossare la maxi skirt anche con il freddo. Sempre più appassionate di moda infatti hanno provato questo binomio gonna lunga-freddo e l’hanno trovato così piacevolmente glam da rinventarlo a ogni uscita.

Giornaliste di riviste di moda famosissime, fashion blogger di tutto il mondo e modelle in versione “off duty” sono state fotografate più volte con questo tipo di look e gli apprezzamenti hanno avuto la meglio.

gonnellone lungo rosa cipriagonna lunga rosa con cappello fedora e maglioncino

gonna-lunga-in-inverno-come-indossarla

maxi skirt e giacca di pellemaxi skirt leather jacket poppy delevigne

Come abbianare la maxi skirt in inverno

Se però in estate basta abbinare alla gonna lunga una semplice canotta e un paio di sandali flat per essere perfette, per l’inverno la cura negli abbinamenti richiede un po’ più di attenzione. Quando infatti bisogna creare un outfit “stratificato” è d’obbligo riflettere sugli abbinamenti e sul risultato finale. Esso infatti deve apparire un equilibrio perfetto tra romanticismo, grinta e glam.

idee-abbinamenti-gonna-lunga

maxi-skirt-gonna-lunga-gonnellone-con-giacca-inverno

Partiamo dal basso, cioè dalle calzature. Ovviamente anche qui vale l’idea di massima che per il giorno ci si può affidare ai modelli flat come biker boots, oxford stringate o sneakers, mentre per la sera sono apprezzabili tacchi alti nella versione di tronchetti, oxford, peep toe ankle boots o stivali alti.

Cosa abbinare alla gonna lunga? Essendo “fluttuante”, la gonna lunga necessita un abbinamento più deciso e meno romantico. Perfetto sarà un pullover di cashmere e una giacca di pelle. Se poi il freddo è molto pungente, munitevi di un collo e di una sciarpa larga da portare a mo’ di mantella.

gonna lunga con cappottogonna lunga con giacca di pelle idee 

gonna lunga e giacca di pellegonna lunga elegante con maglioncino

Se al cappotto proprio non riuscite a rinunciare, se il freddo è davvero rigido, optate per un modello corto e sfiancato, in modo che la silhouette venga segnata a dovere. Un cappotto lungo o un trench possono andar bene infatti solo a ragazze molto alte e a patto che vengano lasciati aperti. Se invece le pellicce (quelle ecologiche si intende) vi appassionano, non rinunciate a indossarle sopra la maxi skirt, renderete il vostro outfit molto elegante.

gonna-lunga-long-skirt-winter-2014-moda-donna-inverno-2014

gonna-lunga-falda-larga-moda-donna-2014

Il tocco in più? Un cappello, modello Fedora per le più classiche, un knitted hat per un mood più strong e una cintura abbinata.

gonna lunga rossa in invernogonna lunga con maglietta a righegonna lunga in inverno

miranda kerr gonna lunga giacca pellegonna lunga bordeax

olivia palermo gonna lunga tulle biancaolivia palermo in top shop maxi skirt

gonna lunga a righezara gonn lunga rosa

come abbinare gonna lunga in invernogonna lunga con giacca e dottor martnienes

gonna lunga street style idee moda per l invernogonnellone beige plissettato

ispirazioni-su-come-indossare-gonna-lunga

gonna lunga tulle rosa cipriagonna lunga plissettata bianca con pelliccia

gonna-lunga-inverno-outfits