Gaudì collezione primavera estate 2014

Gaudì vestitino rosso con fioccoPer la primavera estate 2014 il brand italiano Gaudì presenta una collezione sgargiante, ricca di colori, energica e vitaminica, in grado di valorizzare la femminilità di ogni donna restando sempre al passo con i tempi.


Gaudì collezione primavera estate 2014

Tra i must have della stagione Gaudì sceglie di proporre il motivo a pois, la stampa floreale e l’effetto degradè. Esso riesce inoltre a creare armonie originali unendo dettagli fluo, amati soprattutto dalle più giovani, a capi classici come top in pizzo o semplici tubini bicolor in black and white. I colori evidenziatore spiccano su bluse in pizzo e top con schiena e spalline in color block, oppure su lunghe gonne plissettate abbinate a semplici t-shirt dal gusto vagamente hippie.

Gaudì minigonna nera e top fucsiaGaudì collezione donna 2014Gaudì pantaloni con tasche bianchi e giacchino fucsiaGaudì pantaloni verdoni e maglia corallo

Tra le gli abbinamenti originali segnaliamo inoltre morbidi top in jersey dai colori vivaci come il fucsia o il blu cobalto indossati su pantaloni modello cargo in tinta unita o in fantasia fiorata. Come da tradizione, le t-shirt giocano con le stampe quasi tropicali, le borchie e le pailletes.

Gaudi-collezione-abiti

Gaudi-collezione-donna-PE2014

Gaudi-collezione-donna

L’intera collezione è caratterizzata da una palette di colori vibranti, mix di fantasie e richiami animalier che si sposano saggiamente con tonalità più tenui, delicate e femminili. Tra queste non possiamo ignorare l’effetto degradè che decora il top senza spalline con arricciature e dettagli gioiello nelle tonalità del blu o quello che amplifica l’allure chic dei pantaloni in tessuto cupro con elastici alla caviglie.

Gaudì pantaloni skinny bianchi e maglia blu elettricoGaudì vestitini celeste con schiena scopertaGaudì vestitino giallo donna PE2014jumpsuit monospalla corallo

Con gli abiti Gaudì punta tutto sulle asimmetrie, le sovrapposizioni di linee e tessuti, i tagli strategici: morbidi minidress in raso dalla fantasia floreale si alternano a modelli tinta unita che riprendono il motivo del fiocco sulla schiena o sul decolleté. A questi si aggiungono modelli plissettati con dettagli gioiello sul girocollo, morbide jumpsuit monospalla ed un abito lungo in georgette, dallo stile boho chic, ripreso in vita da una fascia elastica in lurex.

Federica Altero