Escada collezione primavera estate 2014

escada completo per matrimonio bianco e neroPer la primavera estate 2014 il brand di moda tedesco Escada punta tutto sul colore, le fantasie ed i tessuti pregiati.

Sembra che l’azienda tedesca abbia fatto un salto in Francia, più precisamente in Costa Azzurra e ne abbia rubato lo stile e la raffinatezza inconfondibili. Il fascino di località turistiche come Cannes o Saint Tropez sembra esprimersi perfettamente nelle forme e nelle geometrie degli abiti Escada.

Escada-collezione-donna-PE-2014

Escada-collezione-donna-PE-2014

I colori sono i veri protagonisti della collezione primavera estate 2014 di Escada: essi comprendono gli immancabili bianco e nero, a cui si accostano delle vivacissime e freschissime tinte primarie, quali il giallo, il blu ed il rosso. Il tocco di eleganza per cui l’azienda di Monaco da sempre si distingue è dato dai tessuti minuziosamente lavorati: troviamo seta e cotone, trasparenze e chiffon, inserti preziosi, pizzi e nastri che rendono i capi romantici ed allo stesso tempo moderni.

escada abito elegante per matrimonio gialloescada abito fantasia maniche corteescada abito foulard fantasiaescada abito giallo fantasia

escada completo per matrimonio bianco e neroescada completo matrimonio 2014escada completo gonna e camicia blu bianco neroescada look book spring summer 20142 387x580

escada tubino azzurroescada tubino bianco e azzurro

Lo stile classico, ma arricchito da dettagli glamour è riscontrabile nelle fantasie: trame naturali, elementi floreali e fantasie animalier sono i punti cardine dell’intera collezione. Per la stagione calda Escada propone una donna che sa essere sexy ed iperfemminile anche indossando il completo maschile. Complici della spiccata sensualità sono ovviamente le fantasie ed i colori. I completi giacca-pantalone sono caratterizzati da fantasie floreali all over a contrasto, che ritroviamo anche su tubini e maxi abiti.

escada completo bianco e nero eleganteescada completo giacca e pantalone elegante fantasiaescada completo total look bianco neroescada abito lungo fantasia

escada abito lungo gialloescada abito lungo senza spalline fantasia

escada look book spring summer 201430 387x580escada tuta bianca e nera

I pantaloni skinny ed i blazer ad un solo bottone valorizzano le forme e, uniti a trame black and white, sottolineano l’eleganza e la raffinatezza della donna Escada. La fantasia zebrata, accostata a blocchi di colore, rende la collezione più glam e attuale, mentre i disegni che ricordano le ali di una farfalla, proposti in blu acceso, ne ribadiscono l’animo romantico e vagamente vintage.

Capi unici della collezione sono infine l’abito kimono con maniche ampie ed effetto degradé ottenuto con una particolare tecnica di tessitura ed il soprabito in organza, anch’ esso arricchito da nastri di cotone bianchi e neri ricamati su tessuto.

Federica Altero