Dondup collezione autunno inverno 2014-2015

felpa grigia dondupPer la prossima stagione fredda Dondup presenta una collezione moda eclettica ed a tratti stravagante, in grado di soddisfare tutte quelle donne che amano giocare con lo stile ed inventare sempre outfit originali e mai scontati.

 

La collezione di Dondup per l’autunno inverno 2014-2015 si apre con abiti lontani dai soliti cliché, a cavallo tra uno stile rock, uno hippie ed uno metropolitano. Anche la palette cromatica opta per una deviazione fuori dagli schemi: a tinte più intense come il rosso sangria e quelle più cupe come il nero, il grigio ed il blu scuro si affiancano sorprendenti tinte pastello, più insolite per i mesi invernali. Tra le tonalità più candide troviamo il rosa confetto, il color cocco ed il bianco puro.

Degni di nota sono i tessuti utilizzati dalla celebre maison di moda italiana: lana intrecciata, cachemire e alpaca, si alternano al panno, alle piume ed a decorazioni sfrangiate, come impongono le ultime tendenze fashion. Nonostante la vena estrosa, tutti i capi presentano un fitting lineare, pulito e comfy.

cappottino con frangette dondupcappottino e pantalone rosa dondupcappotto grigio e bianco dondupcappotto panna dondupcompleto con pantalone dondupcompleto grigio dondup

coordinato rosa con pellicciagiacca con bottoni doratigiacca e abito grigio scuro dondupgiacca e pantalone blu scuro

giacca rosso intenso dondupjeans decorato dondupvestito con colletto donduptop grigio dondup

Rinomata per i jeans Dondup rinuncia però ai classici modelli cinque tasche e ultra skinny, dai soliti lavaggi ormai già visti, per offrirci una vasta gamma di jeans in stile boyfriend, ricchissimi di applicazioni e decori preziosi, capaci di conferirgli un mood luxury e di renderli adatti perfino ad occasioni più eleganti. Anche i pantaloni risultano tantissimi e diversissimi: si spazia dai classici modelli a sigaretta dei completi maschili a quelli capri a quadri corti alla caviglia; da quelli a vita alta con maxi croci in black and white a quelli stile sporty chic con coulisse in vita.

I grandi protagonisti della collezione di Dondup sono ovviamente i capispalla: eco pellicce in tonalità pastello, poncho sfrangiati, bomber trapuntati, cappotti in panno di lana e giacche dalle maniche a campana saranno senza dubbio il fulcro e la nota originale dei vostri prossimi outfit invernali.

Federica Altero