Comptoir Des Cotonniers collezione primavera estate 2014

look total black per l autunnoPer la primavera estate 2014 il brand di moda francese Comptoir Des Cotonniers ha creato una collezione fresca, giovane e al passo con le attuali tendenze.

Già al primo sguardo la linea sembra offrire un equilibrato mix tra stile bohemien e animo rock: troviamo infatti delicate fantasie floreali accostate a capi in pelle nera, parka military su shorts in tweed, stampe animalier accostate a dettagli etnici.

La collezione di Comptoir Des Cotonniers per la primavera estate 2014 è dedicata a tutte le donne che desiderano indossare abiti comodi, adatti a creare outfit giornalieri, senza rinunciare ad uno stile elegante, discreto e ben dosato. Tra i dettagli rock troviamo inserti in pelle, cerniere e frange sapientemente equilibrati da tessuti leggeri, più adatti alla stagione calda, come seta, pizzi e georgette.

giacca-grigia-shorts-in-cotone-fantasia 

dress blu primaveraestate 2014dress fantasia comptoir des cotonniersdress rossogiacca in pelle nera e minidress

t-shirt-stampata-e-tuta-corta

Tra i colori scelti dal brand francese spiccano diverse tonalità di blu, accostate all’immancabile bianco ed a tinte più naturali come il verde militare, il beige, il fango ed il tortora. Grande spazio è dedicato alle fantasie: esse spaziano da quelle più squadrate e geometriche a quelle animalier, da quelle floreali a quelle rigate in stile navy.

mini-dress-a-fantasia 

jeans comptoir des cotonnierslook total whitemaglia stampata e bomber florealesalopette verde corta

shorts grigi e maglia rigatashorts grigi e top blu

pantalone-bianco-e-maglia-a-righ

I motivi etno chic si ripetono su seducenti gonne a tubo, minidress svolazzanti, t-shirt e giacche con maniche a tre quarti. Non manca il rimando al tessuto in denim: camicie, shorts, jeans modello boyfriend ed un giocoso minidress con gonna a portafoglio ne celebrano l’immortalità. Un ulteriore rimando al classico è rappresentato da giacche modello sahariana e trench coat. Quest’ultimo è proposto sia in versione tradizionale, lungo e a doppiopetto, sia in stile più rock, smanicato e impreziosito da dettagli in pelle.

Numerosi sono infine i miniabiti, caratterizzati da linee semplici e pulite, alcuni a mezza manica e scollo a “v”, altri decorati da dettagli plissé o inserti trasparenti, altri ancora stretti in vita con scollo all’americana.

                                                                                                                                Federica Altero