Come vestirsi a San Valentino 2012

calzini alti neri con gonnaSan Valentino 2012 comincia ad avvicinarsi … avete già in mente cosa indossare?

Scegliere gli abiti giusti è già di per se importante, ogni occasione prevede una sua mise e San Valentino è il momento giusto per sorprendere, stupire, ammaliare. Ognuno ha il proprio stile, il proprio mood, ma per la serata più romantica dell’anno la regola è uguale per tutte: romanticismo assoluto.

Iniziamo a dare un’occhiata su come vestirsi a San Valentino 2012. L’indumento sicuramente più scelto per questa magica serata è l’abito. Che sia un mini dress o un abito più classico al ginocchio, l’idea è quella di apparire sensuali e speciali.

Proprio approposito di abiti, il modello che più consiglio è quello asimmetrico, così di moda quest’anno e così versatile. Basta infatti un cappottino color cipria per rendere l’outfit romantico o una giacca di pelle per un look rock’n’roll!

look san valentino nicoletta reggionicoletta reggio san valentino

san valentino 2012 veronica ferraroveronica ferraro come vestirsi san valentino

Ciò che eviterei è il rosso, troppo natalizio e oramai esageratamente sfruttato per San Valentino. E se proprio non volete rinunciare a questa tonalità sceglietela per un accessorio (borsa o scarpe), ma non per il total look! Meglio scegliere colori come il bordeaux, trend della stagione o un classico nero magari impreziosito da accessori color oro.

Per le giovanissime, un’idea originale su come vestirsi a San Valentino e che piace molto all’altro sesso, sono le parigine. Sensuali quasi come un paio di autoreggenti, ma meno aggressive e più spiritose.

Se invece siete delle jeans addicted, per favore, almeno per questa serata abbandonateli. Se gonne e abiti non vi piacciono o non vi donano, optate per un paio di pantaloni skinny magari neri oppure un bel paio di pantaloni a palazzo a cui abbinare una blusa magari in seta dalle tonalità accese.

calze

come vestirsi san valentinocome vestirsi san valentino 2012

Per cercare davvero l’outfit giusto, per trovare ciò che potrebbe far girare la testa alla vostra dolce metà, date un’occhiata alle blogger Nicoletta Reggio e Veronica Ferraro, sempre bravissime a offrire idee nuove e originali, anche su come vestirsi a San Valentino, insomma pensateci prima e sarete perfette!