Come vestirsi a Capodanno 2012? La parola d’ordine è scintillii

come vestirsi a capodanno 2012Come vestirsi a Capodanno 2012? Quest’anno più che mai la parola d’ordine è scintillii. Non c’è modo migliore infatti per scacciare la tristezza invernale e auspicare un nuovo meraviglioso anno so non con un po’ di scintillii.

Vi avevo già accennato che in realtà questo inverno 2011-2012, forse per non pensare troppo alla crisi, forse perchè si ha bisogno di sognare un po’, sarebbe stato, almeno per accessori e abbigliamento, scintillante.

Se il trend delle scarpe Asos con i brillantini non vi è bastato e il video Net-A-Porter non vi ha saziate, è ora di focalizzare l’attenzione sull’abbigliamento.

Abiti, cardigan e giacche tuxedo, tutto si ricopre di divertenti paillettes che fanno risplendere con scintillii raffinati e mai volgari.

Dalla fashion addicted Olivia Palermo alla splendida modella Rosie Huntington-Whiteley, da una mamma come Jessica Alba a una donna casual come Jennifer Aniston, quest’anno le paillettes hanno davvero conquistato tutte!

jennifer aniston styleolivia palermo

rosie huntington whiteley stylejessica alba

Se per voi festeggiare il capodanno è una costante, beh, cambiate colore! Con rosso, oro e nero si va di certo sul sicuro, ma se avete voglia di osare optate per un blu notte o addirittura una verde brillante tipo quello scelto da Zoe Saldana.

alexa chungzoe saldana

Per le più classiche e romantiche, una valida alternativa ai soliti tre colori sarà il rosa cipria. Dona luce, grazia e un’allure senza tempo.

Se invece non avete proprio voglia di spendere soldi per un abito scintillante che molto probabilmente non indossarete più, optate per un colletto di paillettes o una pettorina in strass da indossare su un abito monocolore (li trovate anche da Zara e H&M)…con un piccolo gesto otterrete un effetto meraviglioso proprio come Alexa Chung!

Abiti scintillanti, paillettes e tanti bagliori, ecco come vestirsi a Capodanno 2012!

alessandra ambrosiolea michelle

kate middletonanne hathaway