Come indossare il cappello di lana o knitted hat

come-indossare-il-cappello-lanaFa freddo e su questo nessuno ha da obiettare. Per affrontare il gelo, molti preferiscono tralasciare lo stile optando per la praticità e avvolgendosi tra sciarponi, mantelle e chi più ne ha, più ne metta! Uno dei protagonisti degli outfit invernali è senza dubbio il cappello di lana o knitted hat.

       Street-Style-cappello-di-lana-celeste

Non più un semplice accessorio che protegge dal freddo, il cappello di lana o knitted hat è infatti diventato un oggetto culto per le fashion addicted di tutto il mondo tanto che spesso non ce se ne separa nemmeno nei luoghi chiusi.

Dalle celebrità d’oltreoceano, alle fashion addicted, dalle blogger alle ragazze della porta accanto, tutte, ma proprio tutte amano il cappello di lana o knitted hat.

street-style-come-abbinare-il-cappello-di-lana-fucsiahelena-bordon-streetstyle-cappello-di-lana-rosa

Come abbinare il cappello di lana o knitted hat

Ma come indossare il cappello di lana o knitted hat e con cosa abbinarlo? Per risolvere questi dubbi, abbiamo selezionato foto di outfits da cui prendere spunto.

Il cappello di lana, da molte preferito per praticità ai cappelli Fedora e Borsalino, è un accessorio che può essere abbinato al proprio outfit oppure con esso può creare un contrasto.

Sicuramente molto chic sono i look total black o spezzato da un paio di jeans. Questa tipologia di abbinamento, pratico per l’inverno e mai banale, prevede sia la possibilità di indossare un cappello di lana in tinta (quindi nero), oppure, un cappello che spezzi, quindi colorato (meglio se di una totalità accesa).

cappello-rosso-di-lana-cappotto-nero-borsa-rossacappello-di-lana-giallo-pelliccia-pantaloni-di-pelle

cappello-di-lana-con-veletta-gilet-di-pelliccia-borsa-chanel-cuoiocappotto-nero-cappello-grigio-abbinamenti

Se, invece siete amanti dei colori e i vostri look sono già di per sè molto variopinti, scegliete un cappello dalla nuance neutra (beige e grigio chiaro andranno benissimo), in modo da non aggiungere altri colori e magari abbinatelo ai guanti.

Come scegliere il colore del cappello di lana

Un altro trucchetto per abbinare il cappello di lana è scegliere dei colori che stanno bene con i propri occhi.

cappello-di-lana-rosa-abbinamentimilan-street-style-cappello-di-lana-verdone

look-invernale-street-style-cappello-di-lana-cappoto-jeanscome-abbinare-cappello-lana-grigio

  1. Occhi chiari: se avete gli occhi chiari via libera a cappelli dai colori pastello come il rosa e il celeste, bello anche il contrasto con il grigio o con il verdone.
  2. Occhi scuri: se avete gli occhi scuri molto chic sarà il cappello nero, ma se desiderate “accendere” lo sguardo indossate un colore acceso come il fucsia, il rosso o il bordeaux.

cappello-con-pon-pon-bordeauxcappello-di-lana-con-pom-pom-di-pelliccia

gal-meets-glam-cappello-di-lana-nero-cappotto-rosacappello-in-lana-nero-maglione-celeste-moda-inverno

cappello-di-lana-rosa-per-inverno-abbinamenticappello-rosa-di-lana-con-pom-pom-pelliccia-moda-inverno

Idee per un look invernale

cappelli

hat

cappelli

cappelli

cappelli

cappelli

cappelli