Collezione Rinascimento primavera estate 2014

abito con fiori rinascimentoIl brand di moda italiano Rinascimento per la primavera estate 2014 presenta una collezione che concilia sorprendentemente due stili: uno sportivo, l’altro classico ed elegante.

 

Capo di punta della collezione è indubbiamente l’abito, declinato nei materiali, nelle forme e nelle tonalità più disparate, a cui si affiancano però look più casual e dallo stile sporty chic, come prevedono le ultime tendenze di stagione.

La primavera, si sa, apre la stagione delle cerimonie e i vestiti Rinascimento pensano allo stile di ogni donna, proponendo raffinati abiti da cocktail, long dress, tubini ed eleganti coordinati. I colori predominanti della collezione sono il rosa cipria, il bianco ed il nero, a cui si aggiungono delicate note di turchese e arancio.

abito a balze rosa rinascimentoabito arancione

abito con gonna lunga rinascimentoabito rosa cipria rinascimento

blusa con collo gioiello rinascimentogonna in tulle grigia

Tra i tessuti troviamo l’immancabile denim, tradotto non solo nei classici cinque tasche ma anche in divertenti salopette o in un originale giacchino trapuntato modello Chanel. Non mancano tessuti luminosi come il lurex ed i laminati, elementi attualissimi traforati o in pizzo, tulle romantici impreziositi da perle e pietre colorate. Le trame più eleganti, i tessuti impalpabili ed i colori pastello si accostano all’ecopelle, creando mix singolari, adatti a donne romantiche che nascondono un animo rock.

felpa stampata con tigregiacca in ecopelle rinascimentogiacca rosa e jeans rinascimentogonna stampata rinascimento

La linea prevede diverse fantasie che vanno da quelle floreali a quelle esotiche, passando per grafismi in bianco e nero, che sottolineano il carattere deciso della collezione. Il black and white, uno dei trend della primavera 2014, si ripete in strepitosi tubini con pannelli bicolor, in altri con zip e tagli asimmetrici ed infine nei top da abbinare a deliziose gonne in tulle. Tra gli altri modelli troviamo gli skater dress stretti in vita con gonna a ruota, declinati sia in tonalità pastello che in denim, per un look più grintoso e sbarazzino.

minidress a trapezio rinascimentotrench asimmetrico rinascimentotubino bianco e nero rinascimentotubino bicolor

La collezione infine prevede due stili differenti per i capispalla: da un lato chiodi in pelle e varsity jacket, dall’altro romantici giacchini in rosa cipria, spolverini leggeri e cappottini bon ton con delicate stampe floreali.

Federica Altera