Mango autunno/inverno 2012 – 2013

mango autunno inverno 2012Protagonista assoluto e indiscusso della prossima collezione Mango autunno/inverno 2012 – 2013 del notissimo marchio catalano, sarà il mix tra bianco e nero: stiamo parlando della collezione “Think Black & White”.

Essenzialità nei colori e nel taglio maschile, quasi rigoroso, rappresenteranno il vero punto forza di una collezione che già si preannuncia vincente e che cede, per alcuni capi, anche al tortora e al blu cina, alle stampe e a tocchi animalier.

 

mango autunno inverno 2012 4mango autunno inverno 2012 3

Il brand low-cost spagnolo reinterpreta un binomio classico ma sempre col suo consueto approccio carico di originalità e mantenendo sempre viva l’attenzione per il prezzo e la “riusabilità” in combinazione. Pantaloni neri e camicie bianche da abbinare insieme, veri e propri passepartout senza tempo, utilizzabili davvero in ogni occasione e con effetto bon ton garantito.

Raffinata e personalizzabile con gonna o pantalone, scarpe e borsa a contrasto, la camicia senza maniche, collo peter pan con dettagli decorativi metallici in stile militare, cravattino a contrasto e chiusura a goccia sulla schiena con doppio bottone, anima di questa nuova collezione assieme a pantaloni più classici e gonne chic, sempre in bianco o nero.

mango autunno inverno 2012 1mango autunno inverno 2012 2

Una proposta perfetta per chi cerca la semplicità di una linea sartoriale senza tempo, regolare e pulita, ma anche per chi ama giocare poi con gli accessori, i dettagli, mescolando stili e colori per divertenti giochi di contrasti e di sovrapposizioni.

Proprio gli accessori rappresentano un altro punto di forza, in assoluta coerenza con il resto della collezione, dove femminilità ed essenzialità vanno di pari passo: il versatile tronchetto in pelle nera a punta già si preannuncia come must have della prossima stagione oltre ai bijoux che non disdegnano dettagli in bronzo luminoso e croci “rock n’ roll”, ma sempre con una punta di stile e di audacia.

mango autunno inverno 2012 5mango autunno inverno 2012 6

Il marchio, che ha al suo attivo un grandissimo numero di estimatrici (primato che detiene assieme alle altre grandi, famose catene d’abbigliamento low cost, come Zara e H&M), ha fatto centro ancora una volta.

Aspettiamo quindi di trovare tutta la collezione Mango autunno inverno 2012-2013 nei negozi (i nuovi pezzi sono disponibili già da luglio e, online, nel sito ufficiale) e di riscoprire il bianco e nero made in Mango!

mango autunno inverno 2012 7mango autunno inverno 2012 8