Collezione Imperial primavera estate 2014

imperial fashion primavera estate 2014 3Materiali innovativi e fantasie dal forte impatto visivo aprono la campagna pubblicitaria per la primavera estate 2014 di Imperial.

La donna Imperial sembra attingere dal guardaroba degli sportivi, donando ad ogni capo il suo tocco di femminilità ed eleganza. Gli abbinamenti della collezione Imperial primavera estate 2014 sono giovani, audaci ed attualissimi, in grado di riflettere il carattere autentico ed innovativo del brand italiano. Il gioco delle geometrie e degli inserti in rete o in neoprene accentua i contrasti, già evidenti nel fascino retrò del luogo scelto per la campagna pubblicitaria.

Imperial-collezione-donna-PE14

Punto cardine dell’intera collezione è il mood sporty chic, inaspettatamente abbinato a scelte vintage, vagamente anni ’50, che si riflettono nelle forme e nei colori candy, tra cui spiccano varie tonalità di rosa ed il verde prato. Il connubio viene inoltre arricchito da grafismi e stampe di paesaggi urbani, fedeli alle tendenze di stagione.

Lo stile gym si articola nei tessuti tecnici, come il neoprene ed il nylon che ritroviamo in felpe e t-shirt stampate ed è maggiormente sottolineato dalle bande colorate sui profili delle gonne e dalle canotte completamente in rete, accostate senza timone a toni cromatici femminili.

imperial-fashion-primavera-estate-2014

Le gonne sono a pieghe, come quelle delle giocatrici di tennis, o a ruota con vita alta e tessuto jacquard. Abbinate a top laminati o prettamente sportivi, enfatizzano l’effetto sorpresa e caricano di eccentricità tutti gli outfit. Gli abiti rigorosamente in felpa o in neoprene si alternano a modelli stretch a tubino che riportano le tanto amate stampe floreali, alternate a bande di colore in tinta unita.

Imperial-collezione-donna-PE14

La combinazione di generi differenti è ancora più evidente nell’accostamento tra motivo azteco e top a rete, o nella pencil skirt in pizzo corallo abbinata a canotta e bomber stile collegiale. Anche le giacche, lunghe o avvitate, smanicate o squadrate senza colletto, riflettono lo stile mix and match e le combinazioni inaspettate caratteristiche della collezione.

Federica Altero