Collezione Gas primavera estate 2014

collezione gas miniskirtL’aria di primavera richiama le tanto attese gite fuori porta e la voglia di mare. Gas sembra attingere direttamente dai nostri desideri, presentandoci una collezione per la primavera estate 2014 che appare tagliata su misura per affrontare con spensieratezza e glamour le calde giornate estive.

La linea è frizzante, giovane e soprattutto comoda. Caratteristica del marchio è giocare con il denim per tradurlo in numerosissime forme e stili differenti.

Ciò che colpisce subito infatti sono i bustier in denim senza spalline con coppe sagomate, presentati anche nella versione a righe sottili ed abbinati a deliziose gonne a tubo di jeans con bottoni frontali.

felpa e pantaloni bianchi gasgiacca e t shirt colorate

maxi pull e jeans gaspantaloni gialli

coordinato di jeans gasbustino di jeans gas

Altra sorprendente novità sono le salopette di jeans, proposte sia in versione classica in denim nero e pantalone lungo, sia nella più giovane versione con miniskirt aderente.

gonna salopette gassalopette gas

Grande spazio è lasciato alle giacche in denim, da quelle più classiche con un lavaggio molto chiaro a quelle senza maniche, per finire a quelle davvero irresistibili utilizzate come croc top, ormai capo cult della stagione.

bolero di jeansbolero denim

I jeans sono quasi tutti skinny o regular fit. Ciò che conquista sono i colori in cui vengono interpretati: si passa dal classico nero con tagli strategici su tutta la gamba, al bianco, al giallo, al turchese ed infine a quelli effetto delavé o schiariti al massimo fino ad ottenere un color ghiaccio.

giacca e jeans chiari gasmaglia a righe e pantaloni neri

maglia con maniche a tre quartigonna arancione gas

Tra le stampe, Gas predilige quelle rigate e floreali. Le prime, riproposte su t-shirt e blazer ricalcano lo stile navy, mentre le seconde infondono il loro tocco primaverile su pantaloni dal taglio maschile, su jeans effetto delavé e su gonne lunghe.

giacca a righe gasgonna stampata

pantaloni coloratitop giallo e gonna colorata

Nella collezione, attenta alle tendenze di stagione, non poteva mancare il pizzo. Troviamo un delizioso mini abito crochet bianco e dei freschissimi short in denim resi romantici da delicati inserti in pizzo.

giacca denim e shorts gasgiacca di jeans e minidress gas

shorts di jeanstop navy

Per concludere Gas pensa ai capispalla, fondamentali per una stagione incerta come la primavera. La scelta si divide tra: piumini leggeri, biker in ecopelle, peacoat e parka in tessuto impermeabile e perfino la giacca modello Chanel proposta in rosa confetto.

giacca bianca gasminidress a righe

piumino aderente gaspiumino mezzopeso gas

Federica Altero