Cappotti da donna per l’inverno 2013-2014

cappotto trussardi color cremaGiunge dalle passerelle la nuova tipologia di cappotto proposta per l’autunno inverno 2013 2014. Esatto, perchè se sino agli anni scorsi il trend era quello di modelli sfiancatissimi e ben strutturati, per la prossima stagione fredda, le forme si fanno più ampie e meno “rigide”.

I cappotti per l’inverno 2013-2014 sono spesso quindi oversize e comodi, a volte con la manica a tre-quarti, così chic e bon-ton come poche. Ma non solo, accanto a questa nuova tendenza che però non tarderà a esplodere, troviamo anche cappotti dal sapore militare, modelli doppiopetto, nonchè eleganti coat-dress.

cappottino nero pinkocappotto doppiopetto elisabetta franchi beige

cappotto beige maniche ampiecappotto color block DKNY

cappotto gap nero fucsia beigecappotto grigio largo DKNY

cappotto grigio oversize celinecappotto hermes

Queste stesse proposte arrivano sia da marchi di lusso come Celine, Carven, Stella McCartney, Christian Dior e Giambattista Valli, ma anche da brand low cost e con prezzi più accessibili come Mango, Bershka, Zara, Stradivarius e Denny Rose.

cappotti-invernali-zara

Colori di moda per cappotti 2013-2014

Per ciò che riguarda i colori e le fantasie, anche qui ci sono delle preferenze che diventano, seppur micro, tendenze.

cappotto-rosa-max-mara

cappotto-rosa-celine-topshop-carven

Il colore nuovo che sta facendo girare la testa soprattutto alle fashion addicted è il rosa. Esatto, il cappotto rosa si appresta a diventare il nuovo trend per l’inverno 2013-2014. Case di moda come Topshop Unique, Carven e Celine lo hanno fatto sfilare sulle passerelle e da lì è subito stato amore a prima vista per molte. Non c’è una particolare tonalità di rosa a suscitare l’interesse, si va infatti dal rosa cipria, delicato e molto raffinato, al rosa caramella, più deciso e girly.

cappotto tartan louis vuittoncappotto tartan inverno

cappotto tartan rossocappotto zara tartan inverno 2013 2014

Per ciò che riguarda le fantasie, a farla da padrone è il Tartan. D’altronde esso è il vero trend di questo inverno e sui cappotti, nelle differenti varianti cromatiche, si declina in versione sportiva e giovanile e seriosa e impegnativa.

Anche quest’anno l’acquisto di un cappotto sarà una piacevole passeggiata tra il classico e il moderno, tra un mood sempre valido e una scommessa sulla novità.