Borse Coccinelle per l’autunno inverno 2014 2015

handbag color biscotto coccinelle 2La collezione di borse Coccinelle per l’autunno inverno 2014 2015 è interamente dedicata alle fashion victim più convinte, alle donne dinamiche e sempre in movimento da mattina a sera, a quelle che amano l’eleganza della semplicità e delle linee pulite.

Coccinelle presenta infatti una linea di borse invernali sobria, minimale e attenta alle tendenze più raffinate della stagione.

tote-in-pelle-nera-coccinelle handbag con stampa rettile coccinellehandbag in pelle blu

La palette cromatica di Coccinelle sembra per un verso celebrare la classicità di tonalità cupe, tipiche della stagione fredda, per l’altro invece sembra smorzare questa tendenza ricorrendo a tinte pastello o neutre, come il rosa cipria o il color avorio. Note più frizzanti e sbarazzine sono inoltre introdotte da un sapiente utilizzo della tonalità turchese, che spicca su handag, piccole tracolle scamosciate o affiancata a strisce color prugna per decorare pochette e bauletti.

bauletto arancionebauletto grigio coccinellebauletto prugnahandbag avorio

Sono proprio i bauletti a rappresentare il vero punto di forza della collezione: oltre a conferire un tocco glam a chiunque li indossi, essi sono senza dubbio tra le borse giorno più amate dalle fashion addicted. Per tele motivo Coccinelle li interpreta in tantissimi modi diversi: in camoscio, in pelle liscia o martellata, con doppi manici o con tracolla rimovibile.

clutch a righehandbag rosa cipriahandbag rosa coccinelletracolla taupe coccinelle

tracolla rosashopper nera in pelle

Tutti i bauletti sono caratterizzati da nappina laterale ton sur ton e dal logo Coccinelle sulla parte frontale. Essi inoltre presentano una ampia gamma di colori tra cui scegliere, dal prugna all’arancio, dal salmone al grigio chiaro.

hobo con stampa rettile coccinellehobo in pelle martellata coccinelle nerahobo in pelle martellata coccinelle rosahobo in pelle martellata coccinelle

Altra caratteristica della collezione di Coccinelle per l’autunno inverno 2014 2015 è la considerevole varietà di modelli hobo. Questi sono declinati sia nelle classiche nuances del nero, del prugna e del grigio, sia nel romantico rosa cipria o nell’audace trama rettile. Tra i modelli più originali vi segnalo quelli con doppia fibbia color oro e forma tondeggiante, comodi sia per il lavoro che per una passeggiata tra amiche.

La collezione si chiude infine con diverse handbag, capienti shopper e deliziose tracolle chiuse da patta frontale e catenella.

 

                                                                                                                                Federica Altero