Alice and Olivia collezione primavera estate 2014

maxi gonna colorata alice and oliviaCon delle proposte a cavallo tra stile bon ton d’altri tempi e numerosi imperdibili must have di stagione, la collezione di Alice and Olivia per la primavera estate 2014 ammalia al primo sguardo.

La linea è dedicata a donne dal fascino sofisticato, sempre alla ricerca di note di originalità e contemporaneità. La palette cromatica di Alice and Olivia prevede infatti tonalità al passo con i tempi: colori pastello e sfumature delicate si sposano con punte di rosso acceso ed accenni di giallo.

abiti-fantasia-di-alice-and-olivia

crop-top-e-gonna-celeste

polo-bianca-e-gonna-colorata 

abito bianco alice and oliviaabito con bustier alice and oliviaalice and olivia cardiganricamatoblazer con revers neri

Anche i motivi suggeriti dal brand di moda Alice and Olivia si rivelano in linea con le tendenze di stagione: troviamo stampe a righe, richiami floreali e disegni geometrici, che si alternano a colori brillanti, pizzi e candidi merletti, capaci di impreziosire anche i capi più basici. Il punto di forza della collezione è senza dubbio la facilità con cui riesce ad accontentare sia donne dolci e romantiche, che altre più moderne e fedeli al confort senza fronzoli.

cardigan gioiello alice and oliviacompleto giacca e gonna bianchecompleto bianco e nudegilet e pantalone alice and olivia

gonna a fiori alice and oliviagonna lunga e ampia bianca e neralong dress a fiorilong dress con balzettelook bianco alice and oliviamidi skirt alice and olivia

Sfogliando la collezione possiamo facilmente accorgerci come elegantissimi abiti lunghi si succedano a completi dal sapore più maschile, formati da blazer, camicie e pantaloni a sigaretta.

Gli spunti più originali proposti da Alice and Olivia sembrano essere le midi skirt, tra i must have della stagione; i cardigan gioiello; il gilet portato sulla pelle nuda; i crop top o la classica polo abbinati a gonne lunghe e voluminose ed infine il completo maglia e gonna melange.

look rosa in tulletop mesh alice and olivia

Le pietre preziose, i ricami brillanti e le pailettes intensificano la femminilità di deliziosi abiti con gonna a ruota o di t-shirt trasparenti indossate sotto giacche destrutturate o bolero borchiati. Per gli outfit da sera più sfavillanti il brand opta per il motivo florale su base nera e scollo profondo, il tulle rosa cipria, le balze ricamate, l’ombelico e la schiena scoperta.

Federica Altero