Pagine: 1 ... 3 4 [5]
  Stampa  
Autore Discussione: Ricette squisitamente Light  (Letto 1453 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #60 inserito:: Dicembre 10, 2011, 11:20:43 »

:happiness:

grazie anjx ora so cosa riempire XD oltre la mia pancia  :hiii:
Laja
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #61 inserito:: Dicembre 11, 2011, 10:52:31 »

visto che non ho trovato in giro una CREMA DI ZUCCHINE che mi soddisfacesse, ne ho inventata una io...

la trovate qui Crema di Zucchine Light

Alla mia famiglia (i miei tester) è piaciuta, e mi hanno proposto di prepararla come secondo primo per il Pranzo di santo Stefano
Laja
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #62 inserito:: Dicembre 12, 2011, 08:17:19 »

domenica mi sono cimentata nelle polpette di melanzane . Ho adattato la ricetta che avevo (quella sul sito e quella aggiornata) alle mie esigenze light e sono venute davvero davvero buone... figuratevi che la ragazza di mio fratello che non mangia il parmigiano si è fatta una scorpacciata!

stasera invece proporrò ai miei un rotolo di pasta sfoglia con crema di carote e di zucchine e visto che mi è avanzato un po' di impasto di zucchine faccio anche 2 polpette XD

poi vi dico
Laja
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #63 inserito:: Dicembre 16, 2011, 08:43:11 »

Adoro le polpette, sono sempre tentata di prepararle o ancor più di comprarle! :hiii: Il problema è che non sai mai come le cucinano in giro, quindi alla fine caccio in tasca i soldi e compro i cibi di cui sono più sicura.
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #64 inserito:: Dicembre 17, 2011, 10:19:17 »

perchè non provi a farle tu stessa??? quelle di melanzane sono un po' meno caloriche di quelle di carne, ed in più sono parecchio gustose. Farle è stato una cavolata.  :hiii:
Laja
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #65 inserito:: Dicembre 17, 2011, 02:38:23 »

torta di cachi

Ingredienti:
200 g di farina di riso
2 cachi maturi
1/2 banana matura
latte di soia qb
15 g di lievito per dolci

Procedimento:
Sbucciare i cachi, farli a pezzi e metterli in una ciotola insieme alla banana tagliata a rotelle. Aggiungere un po’ di latte e frullare tutto col frullatore a immersione. Unire la farina setacciata e ancora un po’ di latte, mischiare bene tutto e aggiungere il lievito. Si deve ottenere un impasto cremoso ma non troppo liquido. Rovesciare l’impasto in una tortiera da 26 cm con cerniera precedentemente unta d’olio. Infornare a 180° per 35 minuti circa. Se volete addolcirla un po’ potete spolverare di zucchero a velo oppure servirla con un cucchiaino di malto sopra

Una parola sola per descriverne il risultato: Gomma un copertone di una ruota era meglio! vabbè... non tutti gli esperimenti vengono bene, la prossima volta mi attrezzerò per fare esperimenti migliori!
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2011, 10:30:23 da Laja » Registrato

Laja
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #66 inserito:: Dicembre 25, 2011, 05:21:36 »

Ci proverò con calma, magari in queste vacanze. Se dovessero uscirmi bene, potrei pensare di portarle l'ultimo giorno dell'anno in oratorio... :hiii:

Oggi mia madre ha preparato un secondo di pesce che rientra a tutti gli effetti tra le ricette squisitamente light. Cerco la ricetta e ve la scrivo!
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2011, 10:59:27 da KiKi » Registrato

KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #67 inserito:: Dicembre 25, 2011, 11:06:00 »

Rotolo di salmone in foglie di verza

Ingredienti
- 600 g di filetti di salmone
- 100 g di foglie di verza
- 50 g di scalogni tritati
- 1 limone non trattato
- 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- q.b. di sale
- q.b. di pepe

Preparazione
Pulite il salmone, eliminando l'eventuale pelle e le lische. Lavate le foglie di verza, scottatele 1 minuto in una pentola di acqua bollente. Sciacquate il limone, grattugiate la scorza, spremete il succo e filtratelo. Rosolate gli scalogni 1 minuto in un padellino con un filo d'olio. Accendete il forno a 180°C. Allargate un ampio foglio di carta da forno bagnato e strizzato sul piano di lavoro. Sistemate le foglie di verza sulla carta da forno, leggermente sovrapposte, formando un rettangolo omogeneo. Sovrapponete i filetti di salmone in uno strato uniforme. Distribuitevi sopra gli scalogni e la scorza di limone. Salate e pepate. Arrotolate la preparazione, aiutandovi con la carta da forno. Sigillate con spago da cucina. Infornate il rotolo su una placca da forno e cuocete per 35 minuti. Sfornate il salmone ed eliminate lo spago. Tagliatelo a fette e servite :caldo:.

Consiglio
Potete accompagnare con un contorno di lenticchie.
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #68 inserito:: Febbraio 13, 2012, 10:20:32 »

ho provato queste due ricette al forno. Davvero Buone e se fate il calcolo delle calorie vedrete che sono moolto light!

Pollo ai capperi e Platessa al forno

per comodità vi lascio i link, perchè non posso copiare e incollare la ricetta e dovrei quindi riscriverla da capo!
Laja
feyok
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #69 inserito:: Febbraio 14, 2012, 05:40:11 »

parmigiana light? è la mia rovina! bella ricetta, grazie

Parmigiana di melanzane light

Ingredienti (2 porzioni)
- una melanzana di medie dimensioni
- una mozzarella (meglio se light)
- passata di pomodoro (meglio se usate un sugo di verdure, ad esempio quello della Knorr, che ha una buona percentuale di passata di pomodoro, associata a verdure in pezzi)
- un cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato

Preparazione
Lavate la melanzana e tagliatela a fette spesse circa mezzo centimetro. Eventualmente cospargete di sale per circa un'ora, così da togliere l'amaro. Sciacquate e ponete sulla griglia del forno preriscaldato a 220°, finché non saranno diventate morbide. Intanto scaldate il sugo in un pentolino e tagliate la mozzarella a fette molto sottili. Prendete una teglia da forno di piccole dimensione e ponete sul fondo le fette di melanzana, coprite con il sugo e aggiungete la mozzarella. Ripetete l'operazione altre due volte, così da terminare il terzo strato con il sugo e la mozzarella. Spolverate la superficie con un cucchiaio di parmigiano e infornate a 200°C per venti minuti, poi passate al grill per altri dieci.

:hiii:
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #70 inserito:: Febbraio 14, 2012, 05:41:30 »

anche dopo un'analisi più approfondita....

che belle ricette ragazze, quanti spunti interessanti , ne posterò anche di mie appena trovo le ricette Smiley
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #71 inserito:: Febbraio 15, 2012, 10:19:59 »

Più che volentieri! Non vedo l'ora di leggere anche le tue! :happiness:
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #72 inserito:: Febbraio 29, 2012, 01:20:00 »

Mi sento di segnalare qui questa ricetta. Si tratta delle lasagne al sapore di mare. Tenendo presente che si tratta di un primo piatto, è davvero molto light!
http://www.riza.it/dieta-e-salute/ricette/3110/prova-le-lasagne-al-sapore-di-mare.html
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #73 inserito:: Marzo 20, 2012, 10:34:04 »

oggi a pranzo ho fatto il pollo con le carote... e ha riscosso davvero successo in casa (nonostante i maschi viziosi!)... per cui vi presento la ricetta:

INGREDIENTI:
carote
1/2 cipolla piccola
Petto di pollo (una fetta a testa)
sale, pepe, rosmarino
vino bianco

mettere in una padella o pentola bassa un cucchiaio di olio e la cipolla tritata finemente. Poi uno strato di petto di pollo e uno strato di carote (tagliate con la forma che preferite, io le ho fatte a rondelle), salare pepare, aggiungere rosmarino, e poi ripetere con petto di pollo, carote e aromi. Versare una spruzzata di vino bianco, coprire e lasciar cuocere a fuoco lento. Se vi pare che si sia seccato un po' troppo, aggiungere una tazzina di acqua   (che vi farà ottenere anche un ottimo sughetto).
Buon appetito!!!
Laja
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #74 inserito:: Aprile 22, 2012, 09:42:41 »

ecco qui la mia nuova creazione:

RIcetta veloce e leggera per la confettura di mele

potrebbe essere la svolta per le colazioni mattutine e perchè no anche per le merende pomeridiane... kiki non so rispetto alle puree che compri tu quale sia l'apporto calorico, ma di certo quello economico e di conservanti è mooolto ridotto!!!
Laja
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
  Stampa  

Vai a: