Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: .... sveliamo il mistero....  (Letto 670 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserito:: Aprile 02, 2011, 07:57:27 »

L'ho acquistato anch'io... Ho iniziato a leggerlo due giorni fa, spero di andare avanti nel weekend... :hiii:
Comunque, ho capito a quale personaggio ti riferisci. Io per il momento mi rivedo un po' in Elisa e un po' in Arianna. In Elisa per la sua maturità, la sua timidezza soprattutto con l'altro sesso; in Arianna per il carattere pungente... Questo è quello che ho colto nelle prime pagine, vedremo con il procedere del romanzo.
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #16 inserito:: Aprile 03, 2011, 04:08:49 »

beh kiki aspetto le tue critiche... :hiii:
Laja
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserito:: Aprile 18, 2011, 01:35:15 »

Ieri ho finito il tuo libro! :happiness: Finalmente porto a termine qualcosa che ti riguarda... :risata:

Allora, l'ho trovato davvero molto carino, adolescenziale sì, ma comunque adatto anche a qualche romantica un po' più cresciuta o a qualche giovane affetta dalla sindrome di Peter Pan o ancora a chiunque sia in vena di un po' di nostalgia.

All'inizio non riuscivo a inquadrare bene le sorelle, forse perché ero partita con l'idea di ritrovarmi in una delle quattro e cercavo forzatamente qualche assomiglianza con una di loro.
E' solo quando ho smesso di ricercarla e ho iniziato a concentrarmi sulla storia, che ho capito a chi assomiglio di più. Senza alcun dubbio a Chiara, innanzitutto per l'iniziale scarso interesse verso il genere maschile, la propensione a pensare che nessuno sia interessato a me, il programmare, il fantasticare fino allo stremo che il più delle volte ha portato a delle illusioni, l'essere un po' maschiaccio (chiariamo, io sono molto femminile, però certi interessi si avvicinano molto di più a quelli dei ragazzi - il calcio in luogo della moda, la scarsa attenzione ai pettegolezzi, etc.) che mi ha sempre portato a essere vista come un'amica e non come una possibile ragazza...
Mi fermo qui, perché mi sto dilungando, ma vi assicuro che anche l'acidità ci accomuna molto, l'isolamento di fronte a un gruppo "minaccioso". Insomma, mi rivedo molto nella prima Chiara, a quella che viene fuori dalla metà in poi non sono ancora pervenuta...

In un primo momento non mi sono lasciata catturare molto dalla storia, un po' troppo incentrata sui ragazzi. Tra me e me pensavo che sì, in vacanza si pensa perlopiù a questo, però tra un gruppo di adolescenti non si parla solo ed esclusivamente di questo! Diciamo che mi sembrava un po' riduttivo... Poi, però, nuove tematiche entrano in gioco, emergono i caratteri e le psicologie dei personaggi, la storia evolve in sensi diversi e la "frivolezza" iniziale si fa prima amicizia e poi amore.

Lo consiglio vivamente, in particolare ho già in mente una ragazzina: mia cugina, giunta dal Cameroun la scorsa estate, potrebbe leggerlo senza grande difficoltà e penso che potrebbe anche piacerle, perché le tematiche sono quelle che sta vivendo e le vacanze estive si stanno avvicinando... Sognare un po' non le farà male!

@Laja, hai avuto una splendida idea, un regalo che anche a me sarebbe piaciuto ricevere, peccato che non ci sia nessuna amica che cammini al mio fianco da sempre... Leggendo l'epilogo e ancor più i ringraziamenti mi sono commossa, il vostro gruppo ricorda quello di mia mamma (quattro amiche molto diverse, ma altrettanto unite, che gli anni, le famiglie e i problemi della vita non hanno allontanato). E' sempre stato il mio sogno e al pari del fidanzato non si è realizzato. Sono contenta che qualcuno sia stato più fortunato di me... :hiii:
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #18 inserito:: Aprile 18, 2011, 04:18:52 »

in effetti in chiara lo scarso interesse per il genere maschile è "APPARENTE"  della serie "tanto non mi guardano, non mi considero... è meglio non illudersi e non dedicarli troppe attenzioni, altrimenti accumulo solo delusioni"... probabilmente non traspare molto dal libro, ma io ho cercato di inserirlo perchè come alter ego di chiara io per prima vivevo quella situazione. Poi beh, la seconda parte del libro "non è del tutto casuale" quindi lì c'è gran parte della mia relazione con christian, condita da fantasia, mi sembrerebbe quasi impensabile pensare ad un "paolo" che non sia il mio fidanzato XD

mi ha fatto piacere sentire il tuo commento, in realtà ero curiosissima, ma sapendo che ti annoia essere oppressa mi sono stata zitta... in paziente attesa.

comunque non ti abbattere, cerca di pensare positivo (so che è difficile) personalmente quando avevo deciso che stavo bene con me stessa che "la vita è bella, io sono viva quindi sono bella"  è arrivato christian, con i suoi pregi e difetti, lontano dalle fantasie insistenti ed assurde... e mi sono goduta la mia relazione sin dall'inizio più "Libera" dai condizionamenti che altrimenti mi sarei imposta
Laja
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #19 inserito:: Aprile 18, 2011, 05:14:25 »

Per quanto riguarda Chiara e il suo disinteresse, avevo capito che era solo "apparente" e avevo anche capitato quali erano le motivazioni che vi stavano alla base, proprio quelle che hai detto tu ora e che spesso e volentieri condivido anch'io. :hiii: Mi sembrava di averlo detto nel mio commento, ma forse me lo sono dimenticato o non sono stata sufficientemente chiara... :mmmm:
Sull'abbattimento, tranquille! Ho superato anche questa fase: dall'apparente disinteresse sono passata all'abbattimento e ora sono approdata all'attesa. :hiii:
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #20 inserito:: Aprile 18, 2011, 06:54:36 »

se mi permetti di essere sincera, mi auguro che l'attesa non sia un approdo ma solo una tappa intermedia da superare in fretta. L'attesa porta speranze e illusioni... e ci fa perdere di vista quello che abbiamo alla ricerca dell'arrivo di chissà chi... un po' come la storia della vecchietta che aspettava Dio per cena...
Laja
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #21 inserito:: Aprile 18, 2011, 07:17:32 »

E allora che cosa suggerisci? :mmmm:
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #22 inserito:: Aprile 18, 2011, 10:54:05 »

non esiste un manuale per queste cose, ed anche se esistesse io non lo conosco, vista la mia scarsa esperienza...  ti ho detto però come io l'ho vissuto, ovvero proprio quando non cercavo ne aspettavo è arrivato l'incontro fatale. Se ci ripenso, probabilmente se fossi stata in attesa del principe azzurro, o fossi stata a caccia (magari con le mie coetanee che di storie ne avevano) o non avrei neanche incontrato Christian (per diversità di ambienti frequentati) o se l'avessi incontrato non l'avrei degnato di uno sguardo. Non mi vergogno ad ammettere che all'inizio il suo "arrivo" mi spiazzò parecchio, non era il mio tipo ideale, non era il bello dei miei sogni, ne lo trovavo carino, aveva i capelli lunghi e se,brava uno di quei classici "sfigati", ed ero piena di dubbio "che faccio mi do/gli do una possibilità?"... e poi mi sono lasciata andare... ora non riesco a guardare nessun altro ragazzo senza paragonarlo a lui, ed ogni confronto è sempre una vittoria schiacciante per il mio fidanzato. alla cotta si è aggiunto l'amore, l'affetto, l'intimità e la complicità, ma sinceramente penso che era il momento giusto... fosse arrivato poco prima l'avrei snobbato o neanche guardato... e chissà magari ora sarei stata alla stregua delle mie amiche che ancora non riescono a trovare una storia seria ed un po' di pace sentimentale, oppure starei ancora lì ad aspettare.
Non ho un consiglio da darti KIki... nessuno ha consigli per nessuno, credo, queste sono cose così personali che ognuno ha la sua strada da percorrere e che sia giusta o sbagliata lo si scopre, purtroppo, solo alla fine.
Io ti ho detto la mia strada ed in base alla mia esperienza ti ho fatto quell'augurio... magari qualcuno che ha seguito strade diverse saprà consigliarti diversamente XD :hiii:
Laja
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #23 inserito:: Aprile 19, 2011, 07:17:02 »

Per attesa non intendevo aspettare notte e giorno l'arrivo di qualcuno. Quando e se arriverà, ci penserò. In questo momento mi godo l'altra parte della vita: le amicizie, le uscite e me stessa.
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #24 inserito:: Aprile 19, 2011, 12:29:35 »

beh il problema allora è che usiamo lo stesso termine con 2 accezioni differenti XD
Laja
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: