Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: {Romanzo a Puntate }The Queen  (Letto 2060 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lara
Full Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #30 inserito:: Luglio 19, 2010, 05:34:56 »

eccomi di nuovo qui per l'angolo della critica.
finalmente leggo un capitolo nuovo, che non ricordo di aver già letto.
Laja, sei davvero brava con le metafore, mi è sembrato davvero di essere sulla Regina mentre il sole sorgeva all'orizzonte e mi è venuta l'acqualina in bocca in cucina con Helena e Fey.
Oggi l'unica critica è: fai attenzione agli errori di battitura, in alcune parti non si campisce quale parola volessi usare:
- che aerava nascere?

che significa?
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #31 inserito:: Luglio 23, 2010, 06:04:18 »

meglio tardi che mai, ecco il nuovo capitolo, ora ci rivediamo a settembre con il resto^^ buone vacanzeeeeee

http://www.pensorosa.it/libri/607-romanzo-a-puntate-the-queen-7.html
Laja
lara
Full Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #32 inserito:: Luglio 26, 2010, 05:55:21 »

ed ora chi è Silvya?
non puoi andare in vacanza e lasciare questa domanda priva di risposta. Uffa.
Stavolta non ho nessuna critica da farti, mi piace quest'ultimo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Se proprio devo essere sincera, non me l'aspettavo che il cuore del capitano fosse la sua nave. Pensavo fosse il mare. Ma sono contenta di essermi sbagliata. Continua su questa strada.
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #33 inserito:: Settembre 03, 2010, 10:15:54 »

nuovo capitolo... si leva l'ancora e si riparte....

http://www.pensorosa.it/libri/647-romanzo-a-puntate-the-queen-8.html
Laja
lara
Full Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #34 inserito:: Settembre 05, 2010, 03:50:18 »

non so davvero cosa scrivere.
Vorrei prendere a calci Will, dirgli di mettere una pietra sopra il passato ed apprezzare quello che ha ora con Helena. Tu sola sai perchè abbia deciso di sposarla, chi è Silvya e tutti gli altri misteri che circondano la sua persona, ma ora lo odio.
Will, non è un sognore, non è nulla. D'accordo, mi sta bene che sia gentile con Helena, ma non mi piacciono gli uomini che hanno il piede in due scarpe.
Parlando d'altro mi piace come hai descritto il turbamento psicologico di Helena, ma forse non avrei utilizzato la parola "amici" così spesso. Quando Helena guarda Pasha e si ricorda quello che ha fatto per lui, può andare, ma non quando lei e Will sono sul ponte e il marito le spiega perchè non li tradirà. Non so, penso sia inopportuno. Infondo non sta parlando con una bambina di 5 anni.
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #35 inserito:: Settembre 05, 2010, 04:05:39 »

hai ragione Lara.... ma Helena fino a qualche capitolo fa era una "bambina di 5 anni" ^__* te la sei dimenticata in compagnia di suo zio?
comunque ora mi metterò al lavoro, i personaggi hanno subito dei canbiamenti rispetto ai miei principali programmi ed anche i loro "back" stanno cambiando... presto scoprirete qualcos'altro^^
Laja
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #36 inserito:: Settembre 10, 2010, 10:02:05 »

ecco il nuovo capitolo:

http://www.pensorosa.it/libri/656-romanzo-a-puntate-the-queen-9.html
Laja
lara
Full Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #37 inserito:: Settembre 12, 2010, 11:16:10 »

salve a tutte.
Devo proprio dirlo, questo è il capitolo più bello di tutta la storia, mia cara Laja. C'è tutto quello che dovrebbe esserci in un racconto d'avventura come: suspance, colpi di scena, ed un finale che ti tiene sulla lama del rasoio. Brava.
Ora però se permetti volevo solo chiederti una cosa.
Come mai ora il registro linguistico  di Will e Julian è cambiato?Mi spiego meglio: hanno un linguaggio più colorito. Non guasta, ora sono davvero dei pirati, ma mi ha lasciato un po' sorpresa.
Un' altra piccola critica: quando Will va alla ricerca di Helena, e viene fermato dal capitano come mai organizzano un  folto gruppo e sono già tutti all'erta solo per dare un'occhiata? Insomma, in quella specie di sgabuzzino, ci sono i prigionieri di una nave, sono disarmati, indifesi, perchè reagire subito in quel modo?
Sarebbe ststo più logico mandare prima qualcuno a controllare e poi organizzare un gruppo per rispondere giustamente, ad un tentativo di fuga. Il capitano della regina capisco che abbia tanta esperienza, ma non ha una sfera di cristallo sotto il cuscino. Vero? 
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #38 inserito:: Settembre 12, 2010, 03:02:30 »

:mmmm: sinceramente non riesco a capire quale sia il problema.
ed aggiungo che non so il perchè per il semplice motivo che questo capitolo e tutto quello che è successo non era stato programmato e studiato, ma l'hanno deciso i personaggi.
Il capitano ha percepito che qualcosa non quadrava, troppo silenzio, e probabilmente ha abbastanza esperienza per sapersi muovere in situazioni "che puzzano", sinceramente non so cosa abbia pensato Julian, so solo che...

beh il risultato l'hai letto anche tu^^
Laja
lara
Full Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #39 inserito:: Settembre 12, 2010, 05:33:58 »

ok... ribadisco è il migliore di tutti. Ma povere Helena, spero almeno che abbia un lieto fine
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #40 inserito:: Settembre 16, 2010, 11:46:43 »

ragazze ho appena vissuto un attimo di panico!!! ed ancora non me ne sono liberata!
sono stata contattata da una ragazza a cui sta piacendo il mio romanzo a puntate, che mi ha detto è molto simile al suo... solo che il suo è stato pubblicato nel 2008 ed è coperto da copyright mentre il mio no... quindi gli estremi per la denuncia di plagio ci sono tutti!!!

lei mi ha assicurato che non ha intenzione di fare denuncia, però il panico c'è stato lo stesso.

Però alla fine le ho chiesto quando l'avesse pubblicato e mi ha risposto a dicembre 2008, mentre il prologo ed i primi capitoli io li ho pubblicati su EFPfanfic già da ottobre 2008, quindi in teoria dovrei essere fuori da ogni tipo di denuncia.
Laja
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #41 inserito:: Settembre 17, 2010, 10:17:19 »

Ecco a voi il capitolo numero 10

http://www.pensorosa.it/libri/664-romanzo-a-puntate-the-queen-10.html
Laja
lara
Full Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #42 inserito:: Settembre 18, 2010, 09:35:12 »

vorrei criticare questo capitolo, ma sono un po' preoccupata per te.
Per la questione dle plagio, hai conservato qualche documento word sul pc?  si potrebbe risalire alla data dell'ultima modifica, sempre se l'hai salvato.
Comunque, a volte capita che gli scrittori abbiano idee comune, se è davvero simile alla sua storia, leggila e vediamo se è davvero cosiì simile. L'opera di quuesta ragazza è stata venduta in qualche libreria? e' presente in qualche catena di lettura?

Va beh in attesa di risposta, ti dico che mi aspettavo che il proiettile non colpisse Helena, mi piace come hai reso le reazioni dei due coniugi, di Helena quando trova il fazzoletto.
Continuo a mal sopportare Will, spero di leggere presto il prossimo capitolo dove finalmente, spero, capirò chi è Silya e qual'è il legame che lega JULIAN a WILL.
Un 'appunto, ma come mai non parli più della filastrocca? WILL e JULIAN hanno abbandonato le ricerche?
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #43 inserito:: Settembre 18, 2010, 10:13:24 »

il libro è stato pubblicato nel dicembre 2008 ed è tuttora in vendita su ibs.it ma la mia prima pubblicazione di questo libro, se ben ricordi risale ad ottobre 2008 sul sito www.efpfantfic.it e la pagine è salvata con data ben visibile^^ comunque la stamperò per sicurezza.

La filastrocca non l'hanno dimenticata, ma avevano deciso di fare un arrembaggio ed un'altra tratta di schiavi per "Risollevare" il morale prima di riprendere, era scritto nei capitoli prima della pausa estiva, quindi, beh è normale dimenticarsene ^_^ tanto più che la tua attenzione è completamente assorbita da Silvya.

P.S. LARAAAAAAAA le altre ragazze del forum aspettano di sapere nella discussione apposita (regali di compleanno o simile) che è già stata aperta (quindi CERCALA) quali regali hai ricevuto per il tuo compleanno^^
Laja
lara
Full Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #44 inserito:: Settembre 19, 2010, 10:03:02 »

ho risposto e forse hai ragione tu, sono troppo focalizzata su Silya, comunque voglio trovare le risposte alle mie domande. Please.
Sono una tipa romantica e tifo sempre per il lieto fine, spero ci sia per Helena.
  Stampa  

Vai a: