PREMESSA:il discorso è mooolto lungo,spero di non annoiarvi troppo,cerco di essere breve (quanto posso) e concisa...
allora...fin da quando ho messo piede in casa di david,da subito non scorreva buon sangue tra me,la madre e la sorella,questo perchè sono talmente legate a lui che in realtà non pensavano che lui potesse fidanzarsi e portare la ragazza in casa...
cmq io fin da subito vedevo "cattiverie" nei miei confronti nonostante io avessi avuto atteggiamenti educati e rispettosi nei loro confronti,ma ho sempre cercato di tenere david all'oscuro di ciò per non metterlo contro la madre e la sorella...anche se quando tornavo a casa piangevo e piangevo...
la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un VIAGGIO...
a novembre david mi dice che a marzo saremmo andati a londra in occasione del compleanno della sorella ed io senza farmelo ripetere accettai...
a distanza di un mese io sapevo che questo viaggio l'avremmo fatto io,david,la loro cugina dell'età di david con cui mi trovo abbastanza bene e un altro loro cugino di 16 anni che abita a bellinzona...
arriva il 22 dicembre quando la sorella viene da londra per le feste di Natale,la madre organizza una sorta di cena "bentornato" alla figlia dove IO non vengo invitata,david era a lavoro e una volta tornato mangia di fretta e poi corre da me

nei giorni a seguire,frequentando molto la casa,vengo a sapere che io nel viaggio NON ero stata inclusa perchè la sorella l'aveva organizzato solo tra di loro,cmq vengo a sapere che contro la volontà di david prenota i biglietti on line inserendo i dati solo di tutti e 3 (david,la cugina e il cugino)...
io mi ARRABBIO come una bestia con lui perchè doveva dire quel che pensava,cioè che lui sarebbe partito se anch'io fossi andata...presa dal nervosismo lo RICATTO e gli dico che nel caso in cui lui fosse partito io l'avrei lasciato...lui mi dice che non sarebbe partito perchè 1)voleva partire se c'ero anche io 2)la sorella aveva prenotato senza il suo consenso(solo quello della madre che crede ancora di voler comandare!) e 3)non sarebbe andato per non perdermi...
una sera david decide dire alla madre che non sarebbe partito (davanti a me) perchè io non meritavo il fatto che lui partisse lasciandomi a casa e perchè nei suoi momenti di bisogno io c'ero sempre stata...al che la madre,presa dalla gelosia mi porta in cucina,chiude la porta e me ne dice di tutti i colori...che era colpa mia,che io lo CONDIZIONO in tutto,che io lo comando,che io non lo voglio far andare dalla sorella perchè sono gelosa etc etc...io la rispondo dicendole quel che pensavo senza oltrepassare i limiti anche se in quel momento gliene avrei dette di tutti i colori...
sta di fatto che quella stessa sera,lo raccontai a david,e ancor di più gli raccontai una serie di episodi dove gli misi in faccia la realtà senza importarmene del fatto che lui avrebbe potuto cambiare opinione della madre...
dopo averlo pregato a non dirle niente lui scoppiò a piangere chiedendomi scusa lui per lei e iniziò a dirne tante ma tante...che la madre non si doveva permettere di affrontarmi in quella maniera e non doveva dirmi determinate cose...
in tutti i modi io NON vado più a casa sua e proprio per questo motivo abbiamo iniziato a parlare in modo serio di una prossima convivenza
ditemi la vostra!
grazie in anticipo...
kisses