non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta
|
 |
« inserito:: Gennaio 11, 2012, 12:46:55 » |
|
ciao ragazze!!!
forse vi sarete dimenticate di me...
intanto vi auguro un felice inizio del 2012 e spero che abbiate trascorso un bellissimo Natale!!!
avrei da raccontarvi un mucchio di cose ma davvero non ce la faccio a scrivere tutto quello di cui avrei da raccontarvi,posso solo dirvi che la mia vita è rimasta la stessa con quel particolare che non lavoro più...
non ero felice nell andarci e stavo male al ritorno,ho parlato a casa con david e amica e così mi sono licenziata... ora sono di nuovo disoccupata! la parte positiva è ke potrò farmi viva qui e tenervi aggiornate...
1000 baci
|
|
|
|
|
misspochina92
|
|
|
|
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 11, 2012, 08:29:50 » |
|
 certo che ci ricordiamo di te! Ben tornata e buon 2012 anche a te, a david e alla tua famiglia Miss
|
|
|
|
|
Laja
|
|
|
|
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Gennaio 11, 2012, 10:29:33 » |
|
Welcome back!  Magari raccontarci tutto in una botta sola risulta lungo, ma potresti farlo poco per volta! Siamo tanto curiose... ^^ A presto, baci!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Gennaio 11, 2012, 04:18:08 » |
|
certamente!!!
vebbè inizio dal fatto che david entro quest'anno e se non ce la facciamo se ne parla l'anno prossimo,vorrebbe vivere con me...in realtà anch' io... era un argomento di cui ne parlavamo spesso ma fino a quando andavamo a scuola e non lavoravamo restava solo un desiderio,ora se ne parla seriamente anche se lo teniamo ancora tra noi nel senso che ne abbiamo parlato solo con gli amici,o quanto meno io l'ho fatto!!! ovviamente non vorremmo fare passi più lunghi delle nostre gambe,nel senso che oltre all'amore che ci lega da quasi 4 anni dobbiamo avere sotto controllo soprattutto la parte economica...
per fortuna lui lavora ma quei soldi che porta riusciranno per 2 persone?!? ci poniamo ancora tante domande,ovviamente io mi sono già messa all'opera per trovare lavoro perchè sicuramente se un giorno vicino o lontano abiteremo sotto lo stesso tetto non vorrei fare solamente la casalinga!
noi in realtà,all'inizio,al posto della convivenza volevamo sposarci aspettando qualche anno ovviamente! purtroppo tutti quei soldi per il matrimonio non li abbiamo e per non aspettare moooolto tempo abbiamo deciso di andare a vivere insieme per vedere iniziare a costruire basi solide tra noi e ovviamente iniziare insieme a mettere da parte il denaro che serve per sposarci,dato che tutto quello che riguarda casa etc già ce l'abbiamo!...per ora questi restano solo pensieri nostri,sperando che diventino realtà...
comunque avrei da farvi alcune domande,se volete rispondete,mi faranno molto piacere le vostre risposte...
-Cosa ne pensate della convivenza a 20 anni (io) 22 (lui)? -Cosa ne pensate della convivenza dopo 4 anni di fidanzamento? -Pensate che la convivenza in un certo senso possa sostituire un matrimonio per un fattore economico? (facendo un calcolo un normale matrimonio verrebbe a costare dai 25mila ai 40mila euro) -Secondo voi la convivenza potrebbe avere dei riscontri positivi in una coppia che successivamente decide di sposarsi? -Cosa ne pensate della convivenza in generale?
Ringrazio in anticipo per le risposte
kisses
|
|
|
|
|
misspochina92
|
|
|
|
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Gennaio 11, 2012, 05:10:32 » |
|
che bell'aggiornamento "romantico", ma anche abbastanza reale...^^ cercherò di rispondere alle tue domande sinceramente... e perdonami se non è quello che vorresti sentirti dire ^^
-Cosa ne pensate della convivenza a 20 anni (io) 22 (lui)? L'amore non è per sempre, ma va coltivato giorno per giorno. Può finire una storia di convivenza iniziata a 50 così come una a 20, quindi nessun problema sull'età. L'unica cosa che mi e ti domando: sei "Realizzata"? nel senso che spesso ci rifugiamo in un sogno romantico e decidiamo che "ci basta" e che 2 cuori e una capanna è l'ideale. Ma personalmente ( e posso avere tutti i torti), ritengo che perchè una storia funzioni a lungo entrambi devono essere "realizzati" e non arrivare fra 10 mesi o 20 anni a rinfacciarsi le cose del tipo "per stare con te/per sposare te/per convivere con te ho rinunciato a..." cose che magari il nostro partner non sapeva neanche volessimo fare, e neanche ci ha mai vietato, ma nell'insoddisfazione è facile accusarsi di cose di questo genere. Tornando alla domanda, secondo me prima di tutto (prima della convivenza o dell'età) dovete capire se il resto della vostra vita "Oltre la coppia" vi va bene, se volete altro per voi e come realizzarlo. Ad esempio una volta che inizi a convivere fai una "famiglia", quindi diventa più difficile spostarsi per lavori, corsi di studio, master, stage fuori città o fuori nazione.
-Cosa ne pensate della convivenza dopo 4 anni di fidanzamento? Credo che 4 anni possono essere insufficiente per conoscere una persona, così come possono essere più che sufficienti. Tutto dipende dalla relazione.. ^^
-Pensate che la convivenza in un certo senso possa sostituire un matrimonio per un fattore economico? (facendo un calcolo un normale matrimonio verrebbe a costare dai 25mila ai 40mila euro) 25 mila euro??? Ma se la casa ce l'avete e comunque l'arredamento della casa lo devi fare anche con la convivenza tutti questi soldi a che servono? Per fare un pranzo con 50 portate servito su piatti di oro massiccio? Secondo me il matrimonio è un sacramento o un atto legale, non di certo la "festa". Quindi puoi sposarti con pochissimo, o decidere tu "quanto investire" per abito, decorazioni etc etc. Ma non confondere il matrimonio con la festa. Secondo me la convivenza non può sostituire il matrimonio perchè il matrimonio è l'unico modo legale di vedere rispettati i propri diritti e doveri, se si è abbastanza maturi da convivere ci si può anche sposare ^^
-Secondo voi la convivenza potrebbe avere dei riscontri positivi in una coppia che successivamente decide di sposarsi? Su questo senza dubbio si. La convivenza viene considerata "la prova del 9"... infondo una coppia passa dal vedersi per "uscire" al stare 24 ore su 24 appiccicati con un certo problema di spazi, tempi e ritmi da ristabilire insieme... sapessi quante "liti" ho sentito per il dentifricio, la tavoletta del water o la posizione del sale in cucina ^^ può sembrare una fesseria ma sono fattori di stress. La convivenza potrebbe farti capire se c'è un futuro con il matrimonio o se siete negati per stare insieme. Ok... questa è la teoria... dico il mio pensiero nella prossima risposta.
-Cosa ne pensate della convivenza in generale? La rispetto ma non la condivido e non la farei per la mia coppia. Abbiamo convissuto qualche mese mentre io ero all'estero, ma non uscirei da casa di mia madre per andare a convivere, ma per sposarmi. Credo fermamente nel sacramento del matrimonio e nell'impegno legale che rappresenta. La convivenza mi sembra "una scorciatoia". Quando tutto va bene, perfetto, ma quando tutto va male?? Credo che per una coppia all'inizio tutto vada bene... è tutto "Cuore cuore amore amore" che sia matrimonio o convivenza... i primi mesi o anni sono un'idillio amoroso... ma poi? alle prime difficoltà si scappa? e se scappi dopo anni di convivenza cosa "ti rimane"? Per carità non dico che dal matrimonio non si può scappare, ma credo che prima di "scappare" dal matrimonio ci pensi 1000 volte e decidi forse che quella "difficoltà" si può appianare e non ingigantire. Personalmente non credo alla prova del 9 ( anche se mi rendo conto che probabilmente per molte coppie sarebbe ideale). Credo che una famiglia che si formi (che sia in convivenza o in matrimonio) possa sognare un figlio... e penso che l'unico modo per tutelarlo sia un matrimonio legale, per cui la convivenza potrebbe essere solo momentanea, ma non più di uno o due anni. Per esperienza indiretta ho notato però che questo limite non è facilmente "rispettabile" perchè quando inizi a convivere i "soldi da parte per il matrimonio" non ci sono mai... tanto si può rimandare... ma fino a quando???
E poi concludo ribadendo il discorso di prima. A tutte credo piaccia il matrimonio in grande stile quasi principesco con abito da favola, fiori, tanti invitati e tutti felici, ma il matrimonio è prima di tutto un giuramento fra due persone che sia davanti a Dio o al sindaco non cambia la sostanza. Se potrò permettermi il matrimonio in grande stile me lo concederò, se no farò una cerimonia privata^^ E comunque da noi molta gente si fa regalare dai parenti "i soldi" ( e solitamente i parenti si fanno il calcolo in modo da dare una cifra che copra il ricevimento nuziale e qualche cosa in più) quindi solitamente il ricevimento e qualche altra spesa si ripaga dai regali stessi. (è una cosa che non condivido, ma che esiste e come tale ve la racconto^^).
Scusami Misspochina se sono stata dura! Ti assicuro che la mia vena romantica è con te... noi sai da quanti anni noi sogniamo di convivere o sposarci, sogniamo di avere i nostri spazi e i nostri ritmi, ma la razionalità ci ha sempre frenato... e per ora aspettiamo tempi migliori ^^
|
|
|
|
|
Laja
|
|
|
|
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Gennaio 11, 2012, 05:11:58 » |
|
P.s. e comunque fai tutti i sondaggi che vuoi, ma la vita è tua... tua è la relazione e tu meglio di tutti saprai cosa fare nel bene o nel male... e se sarà un successo sarà il tuo, così come se sarà uno sbaglio.... non puoi delegare ad altri la responsabilità di una scelta così importante^^ 
|
|
|
|
|
Laja
|
|
|
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Gennaio 12, 2012, 01:41:02 » |
|
ti ringrazio laja!!!
non importa la "durezza" di cui hai parlato ma purtroppo questa è la realtà...io sono romantica ma allo stesso tempo moooolto razionale quindi prima di fare un qualcosa guardo l'aspetto positivo,ma soprattutto quello negativo...
in realtà tutte queste cose che hai detto un pò già le sapevo (anche perchè ci penso sempre!) e ho apprezzato molto la tua sincerità...
in effetti io ho sempre sognato un matrimonio da favola(il meno costoso,ovviamente!) il mio,senza provare invidia per gli altri perchè magari ho tralasciato qualcosa o ho fatto qualcosa in più,ho sempre sognato un matrimonio normale ma che abbia quel tocco di particolarità che lo rende personale(nostro,mio e di david!) e in realtà l'idea di una convivenza seppur bella al pensiero mi ha scombussolato quella situazione che avevo creato nella mia testa come quella dell'andare a vivere insieme dopo il matrimonio e soprattutto quella di avere dei figli dopo il matrimonio... considero il matrimonio,(l'ho sempre pensato!) il sacramento più bello che và al di là dell'atto legale che comunque tutela entrambe le parti ma resta comunuque il fatto che quel giorno sarà mooooolto lontano e non lo dico perchè voglio bruciare le tappe o affrettare i tempi ma perchè si è costruita una situazione intorno a noi che forse ci ha portato a parlare in modo serio(per modo di dire perchè di concreto non c'è nulla!) della convivenza probabilmente considerata sì per stare insieme etc ma anche per evadere dalla realtà che in qusto momento ci circonda...
kisses
|
|
|
|
|
misspochina92
|
|
|
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Gennaio 12, 2012, 01:44:48 » |
|
p.s. poi ne parlerò meglio (della situazione che si è creata!)
kisses
|
|
|
|
|
misspochina92
|
|
|
|
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Gennaio 12, 2012, 09:12:20 » |
|
sono sollevata di non averti ferito con le mie parole ^^
proprio ieri ne parlavo con christian, lui sente la necessità di indipendenza ed in questo vorrebbe includere me per la sua nuova vita e casa (sempre in via teorica però)... io però vorrei essere sua moglie prima di vivere con lui, e sarei disposta a rinunciare alla grande festa... in realtà mi andrebbe bene un buffet semplice per pochi intimi fra amici e parenti e basta... senza pranzi interminabili (che tra l'altro come ospite ho sempre odiato ^^ )... ma vabbè... fino alla mia laurea di matrimonio o convivenza non si parla (per la teoria che : 2 precari è meglio che 1 )
|
|
|
|
|
Laja
|
|
|
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Gennaio 12, 2012, 11:43:41 » |
|
si ma è sempre stato il mio punto di vista,quello di vivere con mio marito e non chiamarlo come si usa ora "compagno"... vabbè se ci saranno dei cambiamenti o aggiornamenti sicuramente ne parlerò!!!
kisses
|
|
|
|
|
misspochina92
|
|
|
|