Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: I propositi per il 2011  (Letto 365 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: Gennaio 06, 2011, 12:36:32 »

Beh avevamo fatto la verifica dei propositi 2010, abbiamo fatto le feste di fine anno, ed ora bisogna ricominciare a darci i nostri "buoni propositi".

Inizio io:

1) Finire gli esami del triennio (uno più uno meno sono circa 10)
2) Terminare e provare a pubblicare un romanzo ( ne ho così tanti nel cassetto)
3) fare un po' di attività ginnica
4) non ingrassare, magari dimagrire.
5) mantenere una buona media di letture.
6) viaggiare ( voglio vedere un'altra capitale ed un po' di spagna)
7) imparare bene lo spagnolo
Cool pubblicizzare "Noi"
9) cercare di far pubblicare "Il colore dei sogni" e non demordere

tutto questo senza mai dimenticare il mio motto... quello che sa darmi sempre una carica di positività:

La vita è bella
io sono viva
io sono bella!!
[/b]
Laja
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 06, 2011, 09:30:57 »

Anch'io ho buttato giù una lista di propositi che vorrei riuscire a realizzare a casa, perché a Torino le cose sono molto più semplici:

1) dare tutti gli esami del secondo anno e recuperare diritto privato del primo;
2) viaggiare il più possibile (un viaggio è certo, ma punto ad un secondo e magari ad un terzo);
3) partecipare ad un concorso letterario;
4) leggere circa una quarantina di romanzi (circa tre al mese);
5) tornare ai miei cari 48 kg - anche se mi accontento di scendere sotto i 50;
6) sorridere alla vita!
7) riprendere ad uscire;
Cool smettere di lamentarmi, di essere pessimista, di incolpare gli altri delle mie disavventure.

:happiness:
Raffaella
Hero Member
Scollegato Scollegato

dolceraffa_93@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserito:: Gennaio 06, 2011, 10:25:40 »

Allora ecco i miei propositi per questo nuovo anno:
in campo scolastico:
1) cercare di non uscire con un 60 dal liceo
2) superare il test a psicologia o ahimè medicina (anche se infondo al cuore spero di partire per qualche accademia, così da essere indipendente)
in campo familiare:
1) trovare un pò di serenità su entrambi i fronti (con papà e con mamma)
2) riuscire a crearmi un pò di indipendenza (sopratutto da un punto di vista economico, con qualche lavoretto)
in campo affettivo-sentimentale:
1) riuscire a fare una scrematura di tutte le persone che non sono veramente miei amici\amiche (soprattutto amiche!)
2)non inseguire fuochi di paglia, quando e se arriverà il grande amore penso che me ne accorgerò, altrimenti vivo bene lo stesso
3) fare nuove conoscenze e crearmi un gruppo con cui uscire
per ultimi (ma non per questo i meno importanti, anzi!!!) quelli relativi strettamente a me stessa:
1)riuscire a ritrovare u pò di pace interiore che non sia effimera
2)riavvicinarmi in qualche modo ad una fede
3)dimagrire di qualche kilo (almeno 4)
4)rassodarmi e quindi iscrivermi in palestra ed essere costante nel frequentarla
5)leggere (non mi do una media, perchè conoscendomi sò che attraverso periodi in cui divoro libri altri in cui non ne tocco nemmeno uno)

« Ultima modifica: Gennaio 06, 2011, 10:30:27 da Raffaella » Registrato

Raffaella...<3
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Ottobre 05, 2011, 04:33:39 »

siamo quasi arrivati alla fine dell'anno... non è ancora arrivato il momento di fare i bilanci sull'anno passato, quanto di mettere lo sprint per fnire quello che non abbiamo ancora fatto XD
Laja
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: Ottobre 05, 2011, 08:53:34 »

Hai ragione! Vado a rileggere i miei e poi vi spoilero sui miei miglioramenti - sperando che ce ne siano! :hiii:
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: Ottobre 05, 2011, 08:55:02 »

Posso ritenermi mediamente soddisfatta, anche se avrei potuto fare di meglio - intanto posso ancora alzare la media! Prrrrrrrrrr!
Raffaella
Hero Member
Scollegato Scollegato

dolceraffa_93@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserito:: Novembre 14, 2011, 07:48:07 »

Oh ragazze non ci crederete, ma i miei propositi li ho quasi tutti soddisfatti... vi faccio un piccolo resoconto:
in campo scolastico:
1) cercare di non uscire con un 60 dal liceo Ho preso 80
2) superare il test a psicologia o ahimè medicina (anche se infondo al cuore spero di partire per qualche accademia, così da essere indipendente) non ho passato nessuno di questi 2 test, però a psicologia non mi sono piazzata male (solo 3 punti in meno) e ora comunque faccio una cosa che mi piace e che non vedo come scelta di ripiego (questa è la conferma che il tempo ci cambia)
in campo familiare:
1) trovare un pò di serenità su entrambi i fronti (con papà e con mamma) questo non dipendeva esclusivamente da me, ma fortunatamente i miei si rifrequentano e quindi vedo molto più spesso mio padre e quindi c'è maggior tranquillità per tutti
2) riuscire a crearmi un pò di indipendenza (sopratutto da un punto di vista economico, con qualche lavoretto) ancora non ci sono riuscita, ma a breve (un mese circa) diventerò rappresentante di profumi e prodotti make up, quindi almeno l'uscita del sabato sera (spero) riuscirò a finanziarmela da sola!!!
in campo affettivo-sentimentale:
1) riuscire a fare una scrematura di tutte le persone che non sono veramente miei amici\amiche (soprattutto amiche!) FATTAAAAAAAAA!!!! grazie alla fine del liceo, non devo più essere "amica"di un sacco di persone che reputavo insopportabili, ed in più una bruttissima esperienza di quest'estate mi ha fatto aprire gli occhi (con un conseguente allontanaento radicale) su altre 2 persone.
2)non inseguire fuochi di paglia, quando e se arriverà il grande amore penso che me ne accorgerò, altrimenti vivo bene lo stesso leggendo questo proposito un pochino mi viene da ridere.E' dalla fine di gennaio (quindi max 20 giorni dopo aver scritto questa lista di propositi) che sono tornata con Vito e per ora non lo reputo un fuoco di paglia, anzi... lo amo e spero di rimanere con lui.
3) fare nuove conoscenze e crearmi un gruppo con cui uscire questo punto non è stato rispettato, ma spero che con l'inizio dell'uni mi possa creare un gruppo di amici li
per ultimi (ma non per questo i meno importanti, anzi!!!) quelli relativi strettamente a me stessa:
1)riuscire a ritrovare u pò di pace interiore che non sia effimera apparte qualche sbalzo di umore dovuto al ciclo ora sto bene e riguardando ad un anno fa dico di aver fatto grossi progressi. ora come ora dopo l'esperienza vissuta credo che sarei molto più matura sotto molti punti di vista e questo mi conforta
2)riavvicinarmi in qualche modo ad una fede neanche questo è stato rispettato, ahimè
3)dimagrire di qualche kilo (almeno 4) non ricordo quanto pesassi quando ho scritto questo proposito, ma senza ombra di dubbio sono dimagrita... anche se 2 kili in meno non guasterebbero
4)rassodarmi e quindi iscrivermi in palestra ed essere costante nel frequentarla grazie al dimagrimento e alla palestra sono molto più soda e atletica...  :happiness: PUNTO PIENAMENTE RISPETTATO!
5)leggere (non mi do una media, perchè conoscendomi sò che attraverso periodi in cui divoro libri altri in cui non ne tocco nemmeno uno) ho letto, anche se non moltissimo come mi ero rispomessa, ma con l'inizio dell'università ne avrò di libri da leggere (vonsiderando che faccio lettere)
Raffaella...<3
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito:: Novembre 14, 2011, 07:49:18 »

Brava! Anche io sono stata abbastanza brava e come ho detto, posso ancora migliorare! ^^
Raffaella
Hero Member
Scollegato Scollegato

dolceraffa_93@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserito:: Novembre 14, 2011, 07:50:04 »

Sono davvero soddisfatta...!!!  :hiii: Barva anche a te KiKi!!!! Smiley
Raffaella...<3
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserito:: Novembre 14, 2011, 08:32:28 »

e brava raffy... io è meglio se non faccio la verifica ufficiale ora... se no mi deprimo XD  :risata:
Laja
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: Novembre 14, 2011, 09:13:41 »

Ma che dici!! O i tuoi propositi erano troppo alti o tu hai la mente bacata! Quest'anno hai fatto un sacco di progressi, tra editoria e università! ^^
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserito:: Novembre 15, 2011, 04:53:40 »

del primo triennio mi mancano ancora 3 esami (pensando positivo nelle convalide degli esami erasmus), in compenso ne ho fatti 5 del secondo triennio... quindi dovrei reputarmi soddisfatta.

Punto fallito. "NOI" rientra nell'anno 2009/2010, quindi non fa testo... il resto è tutto fermo

pur tenendo conto dei patetici tentativi di jogging e esercizi fai da te fatti in spagna, questo punto è completamente fallito.

Sono ingrassata fino al punto (per me) di non ritorno, ed ora sto dimagrendo... è un punto andato bene, ma non mi reputo particolarmente soddisfatta. Mi piacerebbe poter avere un equilibrio e non sali e scendi. lo metterò come proposito per il 2012.

e questo è un punto a favore. Ho una media di circa 4/5 libri al mese. Il prossimo anno punterò più sulla qualità delle letture XD

Ok, anche questo punto è andato bene. Ho rivisto Londra due volte, ho visto Budapest, Madrid e Lisbona, ed ho girato un po' per l'andalucia.

potrei disquisire sul "Bene". Reputavo di aver imparato abbastanza bene lo spagnolo, ma l'ho già dimenticato in gran parte.

8 ) pubblicizzare "Noi"
NO comment... l'ho proprio abbandonato a se stesso.

NO comment 2. Non ho provato neanche a cercare un'altra casa editrice... ho ancora tempo per recuperare almeno inviando qualche copia, ma per lo più è un punto fallito.
Laja
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserito:: Novembre 16, 2011, 10:53:57 »

Io aspetto Natale per tirare le somme... :hiii:
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #13 inserito:: Dicembre 30, 2011, 11:17:18 »

ora è proprio arrivato il momento dei bilanci.... ^_* e poi magari di pensare ai propositi per il 2012...
Laja
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserito:: Dicembre 30, 2011, 11:23:43 »

non gli ho finiti ç_ç del triennio me ne mancano ancora 3 (però ho fatto qualche esame degli anni successivi... quindi posso pensare positivo)

Fallito

Fallito

Ci sono riuscitaaaa!!! salvata in calcio d'angolo si direbbe... ho perso parecchio, ma non sono ancora arrivata al mio obbiettivo... quindi dovrò lavorarci anche nel 2012.

Ok è anche qui ci sono... dovrei aver letto circa 60 libri quest'anno... non è male, ma voglio puntare più sulla qualità per l'anno prossimo.

FATTO!!! Capitali: Madrid (2 volte solo nel 2011), Londra (2 volte solo nel 2011), Lisbona, Budapest. UN po' di Spagna: l'extremadura visitata con i miei, e l'andalusia visitata con i miei amici e il mio ragazzo.

Bene è una parola grossa, ma ci ero riuscita, peccato che tornando in italia lo stia perdendo.

Cool pubblicizzare "Noi"
Niente da fare, l'ho proprio abbandonato... avrei potuto puntarci un po' di più.

Fallito. Non ho neanche provato a spedirlo a qualche altra casa editrice... MALE MALE!!!

Obbiettivamente direi che il bilancio non è troppo negativo, cercherò di pensare a nuovi propositi concreti e verificabili (aahaha come direi ai miei ragazzi agli scout) per l'anno prossimo e di mettercela tutta per avere un bilancio "molto positivo" per il 2012
Laja
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: