Oh ragazze non ci crederete, ma i miei propositi li ho quasi tutti soddisfatti... vi faccio un piccolo resoconto:
in campo scolastico:1) cercare di non uscire con un 60 dal liceo
Ho preso 802) superare il test a psicologia o ahimè medicina (anche se infondo al cuore spero di partire per qualche accademia, così da essere indipendente)
non ho passato nessuno di questi 2 test, però a psicologia non mi sono piazzata male (solo 3 punti in meno) e ora comunque faccio una cosa che mi piace e che non vedo come scelta di ripiego (questa è la conferma che il tempo ci cambia)in campo familiare:
1) trovare un pò di serenità su entrambi i fronti (con papà e con mamma)
questo non dipendeva esclusivamente da me, ma fortunatamente i miei si rifrequentano e quindi vedo molto più spesso mio padre e quindi c'è maggior tranquillità per tutti2) riuscire a crearmi un pò di indipendenza (sopratutto da un punto di vista economico, con qualche lavoretto)
ancora non ci sono riuscita, ma a breve (un mese circa) diventerò rappresentante di profumi e prodotti make up, quindi almeno l'uscita del sabato sera (spero) riuscirò a finanziarmela da sola!!!in campo affettivo-sentimentale:
1) riuscire a fare una scrematura di tutte le persone che non sono veramente miei amici\amiche (soprattutto amiche!)
FATTAAAAAAAAA!!!! grazie alla fine del liceo, non devo più essere "amica"di un sacco di persone che reputavo insopportabili, ed in più una bruttissima esperienza di quest'estate mi ha fatto aprire gli occhi (con un conseguente allontanaento radicale) su altre 2 persone.2)non inseguire fuochi di paglia, quando e se arriverà il grande amore penso che me ne accorgerò, altrimenti vivo bene lo stesso
leggendo questo proposito un pochino mi viene da ridere.E' dalla fine di gennaio (quindi max 20 giorni dopo aver scritto questa lista di propositi) che sono tornata con Vito e per ora non lo reputo un fuoco di paglia, anzi... lo amo e spero di rimanere con lui.3) fare nuove conoscenze e crearmi un gruppo con cui uscire
questo punto non è stato rispettato, ma spero che con l'inizio dell'uni mi possa creare un gruppo di amici liper ultimi (ma non per questo i meno importanti, anzi!!!) quelli relativi strettamente a me stessa:
1)riuscire a ritrovare u pò di pace interiore che non sia effimera
apparte qualche sbalzo di umore dovuto al ciclo ora sto bene e riguardando ad un anno fa dico di aver fatto grossi progressi. ora come ora dopo l'esperienza vissuta credo che sarei molto più matura sotto molti punti di vista e questo mi conforta2)riavvicinarmi in qualche modo ad una fede
neanche questo è stato rispettato, ahimè3)dimagrire di qualche kilo (almeno 4)
non ricordo quanto pesassi quando ho scritto questo proposito, ma senza ombra di dubbio sono dimagrita... anche se 2 kili in meno non guasterebbero4)rassodarmi e quindi iscrivermi in palestra ed essere costante nel frequentarla
grazie al dimagrimento e alla palestra sono molto più soda e atletica...
PUNTO PIENAMENTE RISPETTATO!5)leggere (non mi do una media, perchè conoscendomi sò che attraverso periodi in cui divoro libri altri in cui non ne tocco nemmeno uno)
ho letto, anche se non moltissimo come mi ero rispomessa, ma con l'inizio dell'università ne avrò di libri da leggere (vonsiderando che faccio lettere)