Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: ...i cartoni dell'infanzia  (Letto 1255 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
lara
Full Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserito:: Febbraio 09, 2010, 07:37:56 »

l' elenco dei cartoni animati che vedevo è molto molto lungo.  Nel cuore mi sono rimaste tutte le 5 serie di Sailor Moon.Amavo da matte quel cartone, ma se adesso avessi l'opportunità di rivederlo, non so se mi piacerebbero ancora, lo vedrei con occhi diversi. Altri cartoni che ricordo sono i Cavalieri dello Zodiaco (il mio preferito era fenix), Terry e Megghi, Gigi la Trottola, Topo Gigio, una porta socchiusa ai confini del sole, Viaggiando si impara, L'isola del tesoro ( la serie su retequattro), Peter Pan(sempre serie su retequattro),Kiss me Licia, Piccoli problemi di cuore ( ma adesso non avrei più pazienza di seguire la storia). i gemelli del destino, il mistero della pietra azzurra, un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo, Calimero e gli indimenticabili Puffi. Di sicuro c'è ne sono altri, ma questi sono quelli che ricordo più facilmente.
Di quei cartoni mi piacevano molto le sigle, mi piaceva canticchiarle, erano belle. Adesso i cartoni si assomigliano un po' tutti, sono anche molto violenti. Mi riferisco soprattuto a quelli che trasmettono su Mtv, quelli anche se cartoni non sono certo indicati per dei bambini e l'anime DEATH'S NOTE ne è un esempio. A me non dispiace, anche se il linguaggio dei protagonisti abbonda un po' di parolacce e doppisensi, sotto sotto ha un suo messaggio, ma non è adatto, ripeto, ai più giovani.
Credo che i cartoni della disney quelli in 2d siano indimenticabili, è  sempre piacevole ascoltare almeno per me le colonne sonore, con il 3d si è un po' perso tutto questo, certo con la principessa e il ranocchio si è cercato di ripercorrere una strada vecchia, ma chissà con quale risultato.
Dei cartoni in 3d mi piaccioni:
alla ricerca di Nemo;
konfu panda,   
l'era glaciale(1, 2 , 3)
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #16 inserito:: Febbraio 09, 2010, 08:43:11 »

Stasera vado avanti fino a tardi! Quando darò l'ultimo esame (mercoledì prossimo), farò after con SM! :risata2:
Claire
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserito:: Febbraio 10, 2010, 10:37:27 »

io ho nel cuore Dolce Candy, Heidi e Pippi calze lunghe.... ma io sono un'altra generazione ç_ç
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserito:: Luglio 06, 2010, 07:13:33 »

Non ho letto tutti i vostri commenti (lo faró con piú calma)..ma vi posso dire che io da piccola facevo la collezione delle videocassette dalla disney e li ho amati quasi tutti. Uffy vi devo proprio dire i miei preferiti???Non posso scegliere...uff uff...vediamo:
Pocahontas
Oliver e company
La bella e la bestia
Basil l´investigatopo
Bianca e Bernie
La carica dei 101
Il re leone (piango sempre quando muore Mufasa)

Questa é una lista provvisoria. Ad agosto controllo le cassette e vi faccio una lista completa (o almeno ci provo)!
Per quanto riguarda gli altri:
Ti voglio bene Denver,
L´isola della piccola Fló,
Sailor Moon,
Occhi di gatto,
Lady Oscar,
Cantiamo insieme,
I puffi,
Topo Gigio,
Batman,
Tazmania,
Power Rangers ( :love: )
Tartarughe Ninja alla riscossa,
L'ispettore Gadget,
Scuola di polizia,
Casper,
Sabrina,
Maldetti scarafaggi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #19 inserito:: Luglio 15, 2010, 08:38:36 »

Si vede che abbiamo la stessa età, perché abbiamo seguito gli stessi cartoni - eccetto quello sugli scarafaggi che ho sempre trovato orripilante! :risata: Per quanto riguarda i film della Disney, anche in questo caso abbiamo gli stessi gusti: poche "principesse sul pisello" e tante avventure! :hiii:
mjolny83
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #20 inserito:: Settembre 07, 2010, 11:43:48 »

bel tuffo nel passato!.... qualcuna di voi vedeva johnny ' e' quasi magiaHuh?? io lo adoravo... ci ho costruito la mia idea di ragazzo ideale su quel cartone...  Smiley

http://www.youtube.com/watch?v=PuOQYPRJc5Q
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #21 inserito:: Settembre 07, 2010, 12:19:01 »

johnny era adorabile...  :love3:

non so se lo conosci ma c'era un altro anime molto simile a jhonny (per i disegni) che si chiamava "maison ikkoku"

http://www.youtube.com/watch?v=0d7w3F7AnoE
Laja
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #22 inserito:: Settembre 07, 2010, 01:23:10 »

Io lo guardavo, ma non era il mio preferito e me lo sono dimenticato. Ricordo poco e niente, solo la sigla tanto per capirci... :hiii:
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #23 inserito:: Settembre 08, 2010, 05:01:20 »

Kiki credo fosse un cartone più per "adulti" infondo si conoscevano le storie dei tipi che alloggiavano nella maison e non era proprio per bambini.

a me piaceva tanto lei, che mi ricordava Sabrina di Jhonny

Comunque qualcuna di voi ha mai visto questo cartone?

http://www.youtube.com/watch?v=hPrcZgDvpgM&feature=related

credo che sia l'ultimo cartone animato che io abbia più seguito ^^
Laja
KiKi
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #24 inserito:: Settembre 09, 2010, 08:45:44 »

Uhm, no... Non l'ho mai sentito! :mmmm:

Ragazze, sapete che trasmettono di nuovo Sailor Moon su Italia 1 nel tardo pomeriggio? Non ricordo l'ora esatta, comunque lo danno dal 23 agosto, quindi dovrebbero essere ancora fermi alla prima stagione. Non so se sinceramente abbiano tagliato alcune scene. Boh, a me piacerebbe vederlo, ma l'orario è proprio scomodo... :no:
Laja
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #25 inserito:: Settembre 09, 2010, 09:00:29 »

kiki puoi guardarlo su you tube, ci sono tutte le puntate ( o almeno credo) con l'unico problema che sono divise in 2 o 3 parti. e su internet ci sono anche i "film" (che a suo tempo trasmettevano su italia uno divdendoli in puntate normali)
"sailor moon e la promessa della rosa" ---> questo è troppo romantico^^
"sailor moon e la principessa neve di luna"
"sailor moon e il buco nero dei sogni"
Laja
mjolny83
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #26 inserito:: Settembre 13, 2010, 03:23:31 »

johnny era adorabile...  :love3:

non so se lo conosci ma c'era un altro anime molto simile a jhonny (per i disegni) che si chiamava "maison ikkoku"

non lo conosco ma e' proprio identico!!!! cioe' i personaggi sono uguali.... dopo faccio un giro per vedere se si trova in streaming, magari me lo inizio a vedere stasera... meglio tardi che mai! Smiley
da poco ho iniziato a vederne uno un po' piu' da "grandi"... si chiama Serial Experiments Lain.... lo trovo un sacco figo, anche se a tratti puo' risultare inquietante... ma vale la pena comunque secondo me!

http://www.youtube.com/watch?v=puARhRd1G2o
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #27 inserito:: Settembre 13, 2010, 05:49:42 »

mmm muy interessante!
Laja
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: