|
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Luglio 10, 2010, 10:36:06 » |
|
siamo serie ragazze per favore. allora, visto che il film l'ho visto posso commentare. Da premettere che della saga ECLIPSE, è il capitolo che meno preferisco, devo dire che mi aspettavo di peggio con il film. Penso che sia stato oraganizzato bene, dal punto di vista della trama, i passaggi salienti li evidenzia bene, ma se permette tutti e tre i film hanno trascurato un dettaglio: LA GOFFAGINE di Bella. Nella trasposizione cinematografica, Bella non ha nulla di goffo, nè di comico è ALGIDA e inespressiva. Entrando più nel dettaglio ecco le mie critiche: - se LAJA ricorda bene, nel libro quando Bella cerca di fare l'amore con Edward per la prima volta lui la ferma, avvertendola del pericolo di una sua possibile perdita di controllo e per provarglielo, distrugge e accartoccia un pezzo della spalliera del letto. Nel FILM non c'è questo passaggio, è mascherato dal desiderio di Edward di compromettere la purezza della sua anima. MAH.
- quando Bella si rompe la mano dopo aver baciato Jacob, comicamente invita Edward ad ucciderlo. Nel FILM non avviene.
- dopo che BELLA bacia Jacob è oppressa dai sensi di colpa verso Edward, lo prega di dirle che la odia per averlo tradito. NEL FILM, BELLA non sembra affatto in colpa, solo confusa.
- NEL FILM Bella, passivamente assiste alla fine di Bree per mano dei Volturi senza battere ciglio, nel libro sviene.
- dopo la battaglia, dopo che Bella ha fatto visita a Jacob e rivela ad Edward di volerlo sposare, lui reagisce arrabbiandosi perchè teme che si sacrifichi per renderlo felice e non perchè lo ami veramente. Tenta addirittura di fare l'amore con lei andando contro i suoi stessi principi. NEL FILM, Edward è sin troppo passivo, accetta la situazione e basta.
- nel libro alla fine, Jacob riceve l'invito del matrimonio di Bella e dopo decide di abbandonare la città trasformato in lupo. NEL FILM tale passaggio manca.
Ora passiamo agli attori: - ll'interprete di Jacob, ha un bel fisico, ma sinceramente io li metterei un cuscino sulla faccia. Si nota che è ancora piccolo perchè ha le guanciotte e per niente i lineamenti marcati. - Robert Pattison, EDWARD, man mano che passano i film, abbandona le pettinatura a candela è un ottimo risultato. Non mi stancherò mai di ripetere che lo preferivo nei panni di CEDRIC DIGGORY in HARRY POTTER.
pER FINIRE, IL FILM NON è MALLE, SICURAMENTE è MOLTO MEGLIO DEL PRIMO
|