Programmazione film Tv per il week end di San Valentino

Sex_and_the_City_serie-tvQual’è la programmazione film Tv per il week end di San Valentino? Se per San Valentino avete optato per una cena romantica a casa, ecco un elenco dei film da vedere in tv e su Netflix per questo week end.

E se siete single non storcete il naso, ce n’è anche per voi.

Programmazione film Tv per il week end di San Valentino

Film TV in programmazione Venerdi 12 febbraio

                             com-bello-far-lamore-film-commedia

Canale 5 ore 21.11, Com’è bello far l’amore, un film di Fausto Brizzi del 2012, con Claudia Gerini, Fabio De Luigi e Filippo Timi.

Una commedia romantica, ma non troppo, per ridere e dare una scossa al rapporto di coppia sotterrato dalla quotidianità. Lo scossone piomba in casa di Andrea (Fabio De Luigi) e Giulia (Claudia Gerini), con le sembianze di Max, vecchio amico di Giulia, pornodivo di professione. Cameo spassoso per Virginia Raffaele, che in questi giorni è alla conduzione di San Remo.

Si ride con un leggero imbarazzo!

                                           planet-terror-rodriguez-2007-film

Iris, canale 22, ore 20.59, Planet terror , un film di Robert Rodriguez del 2007, seconda parte di Grind House, rimodellato da Quentin Tarantino, produttore in questa pellicola.

Film adatto agli amanti del genere splatter.

La trama, come sempre in questi movie di genere è ingarbugliata e ciò che rimane negli occhi dello spettatore sono i contenuti violenti, le scene di sesso e gli effetti speciali splatter, che fanno sopportare, anche allo stomaco più delicato, lo spruzzo irreale di sangue dei protagonisti.

Per chi ama Tarantino, dia una possibilità al suo pupillo Rodriguez.

                 sex-and-the-city-

La7d, canale 29, ore 21.10 Sex and the city, la serie.

Ragazze, single e non, se volete un venerdì sera a lieto fine, non perdetevi ben tre episodi della serie TV più amata degli anni ’90!

Carrie Bradshaw (alias Sarah Jessica Parker), insieme a Miranda, Samantha e Charlotte, ci insegnerà molto su moda, uomini e…. amore, nella splendida cornice di New York!

E se l’avete già vista, bhe, riguardatela, perché nella vita non si smette mai di imparare!

                                             Ragione-e-sentimento

Laeffe, canale 50, ore 21.05 Ragione e sentimento (Sense and Sensibility), un film di Ang Lee del 1995, tratto dal romanzo di Jane Austen, con Kate Winslet, Emma Thompson e Hugh Grant.

Per chi ama i grandi classici, ma non ha tempo di rileggerli, non perdete questa commedia, superbamente interpretata e diretta, per una serata in abiti e sentimenti d’epoca!

Film TV Sabato 13 febbraio

                                           Full-Metal-Jacket

Rete 4 ore 23.24, Full metal jacket, un film del 1987, diretto dal maestro Stanley Kubrick.

Un gruppo di giovani marines viene addestrato duramente dal Sergente Hartman (il sergente di ferro) per combattere nella guerra in Vietnam.

Film denuncia di Kubrick, sull’istinto violento innato nel genere umano e portato a galla sul grande schermo, esasperato e fuori controllo.

Per i seguaci di un grande regista fuori dagli schemi.

                                          La-ragazza-con-lorecchino-di-perla_film

La7, ore 21.10, La ragazza con l’orecchino di perla, film del 2003 di Peter Webber, con Scarlett Johansson e Colin Firth.

La storia ruota attorno alla vita del pittore Jan Veemer ed al suo dipinto “Ragazza con turbante”.

Candidato a tre premi Oscar, da vedere per chi ama l’arte e vuole scoprire cosa c’è dietro la bellezza e il mistero delle opere.

                                               Non-aprite-quella-porta

Iris, canale 21, ore 21.00 Non aprite quella porta, film horror del 2003, primo remake del 1974, con Jessica Biel.

Grande successo ai botteghini, ma stroncato dalla critica e oggetto di molte parodie, il film è ispirato al massacro di cinque giovani in Texas, tra atrocità e terrore.

Per gli appassionati dei film horror e per chi voglia passare San Valentino a stringersi sul divano sintonizzatevi su Iris e mi raccomando… Non aprite la porta!