Film romantici consigliati su Net Flix

film-romantici-net-flix-notting-hills-filmSei appassionata di film e usi Net Flix? Bene, ecco la nostra lista di film romantici consigliati su Net Flix.

6 film romantici consigliati su Net Flix

Come potrai notare tra le nostre proposte ci sono film romantici di tutti i tipi: dalle pellicole più note e viste a quelle meno conosciute; dai film che trattano l’amore romantico per eccellenza, a quelli che raccontano un amore più improntato sulla passione.

Buona visione!

  1. Il favoloso mondo di Amelie (Le Fabuleux Destin d’Amélie Poulain), 2001, regia di Pierre Jeunet, interpretato da Audrey Tautou.

                                           il-favoloso-mondo-di-Amelie

La giovane cameriera Amèlie Poulain, ha un dono, riesce a trasformare la banalità della vita quotidiana e i piccoli piaceri, in qualcosa di favoloso e capisce di avere una missione, rimettere a posto le cose perché ciò rende felici le persone.

In questo suo girovagare nelle vite degli altri incontra lo sguardo Nino, un ragazzo che colleziona fototessere e se ne innamora.

Ma per Amèlie, che vive in suo favoloso piccolo mondo, non sarà facile lasciarsi andare ad un amore reale.

Commedia francese per chi ha paura di innamorarsi e ha bisogna di una buona ragione per farlo!

  1. Notting Hill, 1999, regia di Roger Michell, con Julia Roberts e Hugh Grant.

                                               notting_hill-film

Nell’omonimo e caratteristico quartiere di Londra, prende vita una commedia romantica senza tempo, una storia d’amore improbabile, ma non impossibile, tra una diva del cinema e un semplice libraio. Ciò che rende magico il film, non è solo la location o le musiche, ma la descrizione di tutte le fasi dell’innamoramento: primo incontro, prima telefonata, prima appuntamento, prima cena con gli amici, primo bacio, primo litigio, primo allontanamento, prima riappacificazione… il tutto condito dal sogno di ‘comuni mortali’, di incontrare una star e vivere per sempre felici e contenti!

  1. Il matrimonio che vorrei (Hope Spring), 2012, regia di David Frankel, con Meryl Streep e Tommy Lee Jones.

                                            il-matrimonio-che-vorrei-hopespring

Alle soglie della terza età una moglie non si sente soddisfatta del proprio matrimonio, perciò convince il marito burbero e restio a iniziare una terapia di coppia. Si riscopriranno innamorati e desiderosi l’uno dell’altra, dopo un cammino psicologico frastagliato e a tratti imbarazzante. Perché l’amore va curato ad ogni età!

  1. Tutti i santi giorni, 2012, di Paolo Virzì, con Luca Marinelli e Thony (anche autrice della colonna sonora).

                                            Tutti-i-santi-giorni

Guido e Antonia sono una coppia giovane come tante, di origini differenti, convivono a Roma, dove sognano un futuro e vogliono un figlio che non può arrivare a causa delle mille difficoltà quotidiane dei giorni d’oggi. Pellicola d’autore accompagnata da musiche originali che fanno da sfondo ad una realtà dura ma romantica.

  1. Il Presidente, una storia d’amore, (The American President), 1995, diretto da Rob Reiner, con Michael Douglas nei panni del Presidente degli Stati Uniti e Annette Bening, avvocatessa ambientalista che gli darà filo da torcere e una scelta da fare.

                                            il-presidente-film

Come ogni favola moderna che si rispetti, il Presidente ha un cuore d’oro e la voglia di innamorarsi e sceglierà lei, anche se dovrà affrontare a muso duro tutti i propri elettori, per difendere il suo amore e non scendere a compromessi. Da non perdere perché è raro vedere Michael Douglas in un ruolo romantico!

  1. I segreti di BrokeBack Mountain, 1995, di Ang Lee, con Jake Gyllenhaal e Heath Ledger.

                                           I-segreti-di-Brokeback-Mountain

Film premiato agli Oscar, racconta senza veli la storia d’amore tra due cowboy negli anni ’60, che si ritrovano durante un pascolo da soli tra le montagne e non potranno fare a meno di cedere alla loro passione.

Naturalmente questo porterà tormento e scompiglio nelle loro vite e in quelli che li circondano. Per chi crede che l’amore non abbia età, colore, sesso o religione.

  1. One day, 2011, film diretto da Lone Sherfing, interpretato da Anne Hathaway e Jim Sturgess.

                                         One_day-film-Anne-Hathaway

Una data unisce i due protagonisti di questa storia d’amore, che si rincorrono negli anni, cercandosi, sfiorandosi e amandosi intensamente.

È il 1988 a Edimburgo e l’incontro tra Emma e Dexter non rimarrà solo la follia di una notte, diventerà un rapporto legato negli anni di cui nessuno dei due potrà fare a meno, mentre le loro vite scorreranno in direzioni opposti, accanto ad altre persone.

L’amore però non smette mai di rincorrersi quando è vero e profondo, Emma e Dexter si ritroveranno, per poi lasciarsi di nuovo. Si piange di commozione.