Oscar 2011 : i look migliori

Oscar 2011

Stanotte si sono tenuti a Los Angeles i tanto attesi Academy Awards. Stelle del cinema e della tv si sono alternate sul tappeto rosso, tutte tirate a lustro nel tentativo di dare il meglio di sè. Come sapete, la tanto agoniata statuetta d’oro è stata consegnata a Natalie Portman per la magistrale interpretazione ne Il cigno nero e a Colin Firth per Il discorso del Re. Ma quali erano le donne meglio vestite? E quali stilisti hanno potuto vedere le loro creazioni sfilare sul red carpet? Ecco a voi svelate tutte le news sugli Oscar 2011!

Una delle più incantevoli di questa edizione degli Academy Awards è stata sicuramente Jennifer Lawrence che ha indossato un abito rosso molto aderente firmato Calvin Klein. Un abito difficile da indossare perchè molto aderente e scollato che però la giovane attrice ha saputo interpretare con grande eleganza. Approvo la scelta di non indossare gioielli e di puntare su un trucco che mette in evidenza gli occhi. Semplicemente stupenda!

 

Sembrava una vera pricipessina la giovanissima Hailee Steinfeld che ha indossato un vestito Marchesa in tulle rosa cipria e che dire delle meravigliosa Mila Kunis in Elie Saab?! Devo ammettere che questo è uno dei look che più ho preferito, è raffinata, sofisticata ed estremamente glam!

Quando ho visto Mandy Moore sul tappeto rosso, così scintillante, ma allo stesso tempo così chic e ricercata, l’unica parola che sono stata capace di pronunciare è stata: “Wow…”! Un abito firmato Monique Lhuillier che la rende così perfetta, da sembrare una bambola… troppo bella per essere vera!

E’ stata definita l’ Audrey Hepburn bionda per lo stile sempre chic e mai volgare, parlo di Michelle Williams naturalmente! L’attrice ha scelto per l’occasione un abito lungo e stretto di Chanel interamente ricoperto di perline e un trucco particolarmente marcato sugli occhi…uno spettacolo!

Mi ha convinta poco la scelta di Amy Adams che ha scelto un abito blu notte con scintillii di L’wren Scott e che dire della pessima scelta dei gioielli?! L’abito non richiedeva una collana e ben che meno con una pietra verde!!!

Semaforo verde (pur essendo di rosso vestita) per la sempre splendida Anne Hathaway. L’abito vintage Valentino era formidabile e le stava d’incanto! Perfetti anche il make up e i gioielli.

Ha osato e ha fatto benissimo Jennifer Hudson che ha optato per un Versace dal colore vivace e insolito, l’arancio mandarino.

Cate Blanchett ha fatto molto parlare di sè. Ha infatti indossato un abito diverso da tutti gli altri, un abito che, a parer mio, è una vera opera d’arte. Si tratta di Givenchy Couture, un vestito “strutturato” con pietre dure lilla e giallo senape. Un contrasto insolito per un abito che non ha nulla di ordinario e che a me è piaciuto molto!

Semaforo rosso, anzi rossissimo per Nicole Kidman che ha scelto un Christian Dior Couture bianco con ricami e una strana chisura sul davanti…mah!

Un po’ barocca, ma molto elegante era invece Hilary Swank. L’attrice ha scelto un abito senza spalline di Gucci impreziosito da corallini e piume (uno dei must have di questa stagione).

Non so come definire invece l’abito di Halle Berry. Si tratta di un Marchesa rosa cipria, impreziosito da coralli e tulle. La parte superiore è bellissima, ma quella inferiore la trovo troppo “disordinata”…non so…non mi convince!

Deliziosa, ma non da “WOW” era Natalie Portman che ha scelto di sfilare sul tappeto rosso con un abito Rodarte dal colore deciso, viola melanzana.

Sarà il fatto che ho un debole per lei, sarà la sua indiscutibile bellezza, ma a me, Gwyneth Paltrow sembra sempre perfetta. E in questo abito Calvin Klein Collection lo è ancora di più. Si tratta di un vestito lungo e aderente, interamente ricoperto di lamina color argento. Gli orecchini erano Louis Vuitton…un look da dieci e lode!

Ricorda un po’ il vestito che indossò Giulia Roberts quando vinse l’Oscar nel 2001, ma Reese Witherspoon appare radiosa in un abito black and white Armani Privé. Ciò che mi ha colpito è stata la celta della coda di cavallo, un look che dona un’allure anni ’60…mi piace!

E voi? Cosa ne pensate? Vi sono piaciuti gli abiti? Siete riuscite a sognare?

 

Cristina Pierangeli

 

83rd Annual Academy Awards Arrivals V6JMaeuAPkjl83rd Annual Academy Awards Arrivals  9idrQX7Yz7l83rd Annual Academy Awards Arrivals F3E3z2Ce7mrl83rd Annual Academy Awards Arrivals  eYaSTxuF9Ll

 

83rd Annual Academy Awards Arrivals QHCfYuohNWyl83rd Annual Academy Awards Arrivals YqwrHSTJeEDl83rd Annual Academy Awards Arrivals QaXDsl7CzBrl83rd Annual Academy Awards Arrivals fxicUq4LlkQl

 

6DKFmfBHTK9l83rd Annual Academy Awards Arrivals XG3yU9JUF3rl83rd Annual Academy Awards Arrivals zawk cZF77El83rd Annual Academy Awards Arrivals MGQEyv8n5h7l

 

83rd Annual Academy Awards Arrivals xLqnUgPQFCsl83rd Annual Academy Awards Arrivals w4I8m9fxDEOl83rd Annual Academy Awards Arrivals Mfpy6KuEz Zl