Nima Benati, giovane e famosa fotografa italiana

Nima-Benati-fotografa-famosaLe fashion blogger del momento sono illuminate dal suo flash tanto da riuscire a portare la sua firma sulle maggiori riviste di glamour d’Europa.
Nima Benati, giovane e famosa fotografa italiana, ha solo 23 anni ma il suo curriculum la precede.

 

Nima-Benati

nima-benati-fotografaNima-Benati-fotografa-make-up

Nei suoi scatti non c’è solo tecnica e buon gusto ma stile allo stato puro. Si occupa della sceneggiatura, make up, acconciatura e cura della modella nei minimi dettagli.

Bolognese di nascita, dichiara che la fotografia è sbocciata inconsciamente, sfogliando i giornali e innamorandosi perdutamente delle immagini pubblicitarie che vedeva.
E’ venuta alla luce da autodidatta e la sua unica musa è la moda che la influenza continuamente.
Il suo segreto? Compra decine di riviste ogni mese e segue tutti i profili social delle più importanti modelle, degli stylist, direttori e stilisti.

Nima-Benati-lookNima-Benati-cappotto-verde-completo-a-strisce

Tra le sue icone preferite le piace molto lo street style chic di Elena Perminova, Olivia Palermo e Miranda Kerr ma si ispira di più a dive curvy come Beyoncè, Rihanna e Kim. Si reputa orgogliosamente una curvy mozzafiato e, come darle torto!
Anche nei suoi look sfoggia abiti e accostamenti davvero cool e glamour tali da nascondere anche difetti e rotondità un po’ eccessive.

Anche le foto che la ritraggono, mostrano uno street style non solo da appassionata, ma da esperta. Bravissima a mixare i colori e fantasie, indossa molto bene anche i total look.

Nima-Benati-street-style

Nima-Benati-look-street-styleNima-Benati-look-bianco-e-nero
La sua reflex ha immortalato Chiara Ferragni, Chiara Biasi, Valentina Vignali, Chiara Nasti, Alessia Marcuzzi e tantissime modelle. Ha conquistato le copertine di riviste come Maxim e Playboy fino poi ad arrivare alle campagne pubblicitarie di Patrizia Pepe, Cruciani, Lelli Kellly, Vladimiro Gioia e Pin Up Stars.

Miriam Maggi